LucaC ha scritto: ↑mercoledì 12 dicembre 2018, 17:59
I miei vivissimi complimenti..., a riguardo della placchetta ho letto che è semplicemente incollata.
Grazie Luca, siete sempre tutti troppo gentili.
Per ciò che riguarda la placchetta non si vede nessun segno sul lato inferiore o superiore del pennino, potrebbe essere incollata, ma mi sembra molto strano che possa essere incollata e non saldata.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Ciao Max, in rete avevo visto una foto del pennino fusion con la placchetta staccata e si poteva vedere chiaramente il collante. Non l' avrei mai detto, ero convinto fosse frutto di una brasatura, a meno che poi si fossero ravveduti e cambiato sistema...
LucaC ha scritto: ↑giovedì 13 dicembre 2018, 9:15
Ciao Max, in rete avevo visto una foto del pennino fusion con la placchetta staccata e si poteva vedere chiaramente il collante. Non l' avrei mai detto, ero convinto fosse frutto di una brasatura, a meno che poi si fossero ravveduti e cambiato sistema...
Su questo potrebbe chiarirci le idee Daniele avendo collaborato insieme alla Delta alla nascita di questo pennino.
Daniele se ci sei batti tre colpi
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.