Non saprei veramente cosa consigliarti, io preso dalla voglia di flessibile alla fine mi sono orientato sul vintage. Mi spiacenilox ha scritto: ↑mercoledì 14 aprile 2021, 12:25Volevo comprare una Flex moderna,a parte le noodler's cosa mi consigliate ad un prezzo non eccessivoIridium ha scritto: ↑mercoledì 14 aprile 2021, 11:04
Ciao, io ne ho una comprata qualche anno fa, non un nuovo modello, e scrive molto bene, finché non premi per la variazione di tratto. Il pennino flette senza dubbio, il problema è l’alimentatore che non gli sta dietro e dopo un paio di parole comincia l’effetto binario. A quel punto devi aspettare anche parecchi secondi finché l’alimentatore si saturi per poter variare in altre due parole e ricomincia il binario. Inutilizzabile per flettere secondo la mia esperienza. Se invece scrivo senza flettere (ho la mano molto leggera) scrive bene senza incertezze anche per tanto tempo ed é anche piacevole da tenere in mano, non stanca. Però se cerchi il flex il mio consiglio è di guardare altrove![]()
Conklin Duraflex 120 Anniversary
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M1000
- Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
- Misura preferita del pennino: Fine
Fabio
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pilot 742 Falcon
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku
Conklin Duraflex 120 Anniversary
Alla fine è l'unica strada percorribile.
Grazie comunque
Grazie comunque