Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Consigli per gli acquisti
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora Hastil
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao,
a quel prezzo potresti anche trovare un'Aurora Hastil usata, di gran classe nella sua semplicità quasi estrema, con pennino d'oro che scrive in modo stupendo e italiana.
buona serata
Ombretta
a quel prezzo potresti anche trovare un'Aurora Hastil usata, di gran classe nella sua semplicità quasi estrema, con pennino d'oro che scrive in modo stupendo e italiana.
buona serata
Ombretta
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Non mi entusiasma, forse anche per la forma del pennino.
Ho visto usate delle Montblanc 144 usate andare all'asta intorno ai 100 euro..sono così pessime ?
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Tra le stilografiche vintage intriganti, che ho visto in rete ci sono le Sheaffer, in particolare quelle con caricamento snorkel o Touchdown.
Cosa ne pensate ?
Cosa ne pensate ?
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
- Misura preferita del pennino: Medio
Ottime. Ne ho diverse.
È però difficile trovarne già restaurate e il ripristino del sistema di caricamento richiede un po' di perizia.
Michele
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Nel frattempo è arrivato il trio Parker Sonnet matte black (sento già il gelo... ) che avevo preso in un'asta in rete, prima di iscrivermi al forum.
E' praticamente nuovo, la sola stilografica è stata usata pochissimo. Dopo il bagnetto in acqua demi e sapone per piatti (lo leggo il forum io ), ho inchiostrato la penna con un Waterman Serenity Blue, che pare sia l'olio santo delle stilografiche.
Il pennino è in acciaio ed è gradazione M , forse ha un tratto troppo grosso per me abituato alle biro.
Spero di trovarne uno F, magari in metallo nobile rodiato e magari anche d'occasione.
Allego foto del venditore, ma nel fine settimana conto di inserire qualche foto mia e po' di scritto...abbiate pazienza, è un periodaccio con gli impegni lavorativi.
PS
Conto sempre su di voi per trovare la "penna dei miei sogni", non siate avari di suggerimenti.
E' praticamente nuovo, la sola stilografica è stata usata pochissimo. Dopo il bagnetto in acqua demi e sapone per piatti (lo leggo il forum io ), ho inchiostrato la penna con un Waterman Serenity Blue, che pare sia l'olio santo delle stilografiche.
Il pennino è in acciaio ed è gradazione M , forse ha un tratto troppo grosso per me abituato alle biro.
Spero di trovarne uno F, magari in metallo nobile rodiato e magari anche d'occasione.
Allego foto del venditore, ma nel fine settimana conto di inserire qualche foto mia e po' di scritto...abbiate pazienza, è un periodaccio con gli impegni lavorativi.
PS
Conto sempre su di voi per trovare la "penna dei miei sogni", non siate avari di suggerimenti.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Assolutamente no, anzi sono belle penne (ma non pagarle più di 120/150, se in BELLE condizioni e con la scatola originale); se ti includono il converter originale (che è a vite) è anche meglio.ASTROLUX ha scritto: ..........
Ho visto usate delle Montblanc 144 usate andare all'asta intorno ai 100 euro..sono così pessime ?
Un falso è sempre possibile, quindi attento
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
È bello rileggerti qui, dopo lo scisma dei forum orologiero, li ho il nik kos troppo breve per poterlo usare qui.rolex hunter ha scritto: ↑venerdì 4 maggio 2018, 9:25Assolutamente no, anzi sono belle penne (ma non pagarle più di 120/150, se in BELLE condizioni e con la scatola originale); se ti includono il converter originale (che è a vite) è anche meglio.ASTROLUX ha scritto: ..........
Un falso è sempre possibile, quindi attento
Grazie per il consiglio...i falsi sono un grosso problema, cercherò di proteggermi con Paypal e chiedero lumi al forum.
- Mauro78
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Per le Montblanc 144 un'altra accortezza nell'acquisto dell'usato consiste nel verificare lo stato dell'anellino placcato oro posizionato alla fine dell'impugnatura. Ne ho viste diverse in cui l'anellino in questione era ossidato o comunque rovinato. Per il resto non sono assolutamente pessime penne, anzi.
- mistermike
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
Con 100 euro ti prendi, nuova, una meravigliosa Pelikan M 151. Resina di qualità, caricamento a stanfuffo, pennino e rifiniture in oro. Scrive divinamente.
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Ah, sei tu, Obi-Wan. non lo sapevo, piacere di leggerti anche qui;
non siamo i soli, ce ne sono almeno altri due...... (e no, non credo che "ne rimarrà soltanto uno")
I falsi..... rarissimamente (in pratica mai) hanno il pennino in oro; parti da lì, e se hai dubbi, ovviamente, chiedi
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
Tutto giusto, concordo, ma il pennino NON è in oromistermike ha scritto: ↑venerdì 4 maggio 2018, 12:12 Con 100 euro ti prendi, nuova, una meravigliosa Pelikan M 151. Resina di qualità, caricamento a stanfuffo, pennino e rifiniture in oro. Scrive divinamente.
Giorgio
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Per avere il pennino d'oro sulle Pelikan nuove devi prendere almeno la 400/405 .
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- mistermike
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
Dorato, se non altro