Upgrade da Lamy Al Star
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Tutte le conklin, eccetto la Crescent Filler, sono a converter.
Upgrade da Lamy Al Star
Una penna con un pennino che non è il suo per me è fuori questione, per la TWSBI Vac700 vista in foto mi sembra interessante. Demonstrator sì, però scura! Quanto scrive meglio di una Lamy Al Star? E necessita per forza del suo calamaio?
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ho avuto mille peripezie con quella penna, alla fine mi era arrivata con un pennino stub invece che con il pennino F, per evitare l'ennesimo reso me la sono tenuta ed invece di acquistare un pennino originale avevo a disposizione un pennino EF della Vac700 .
Adesso c'è solo il modello Vac700R e c'è solo trasparente. Va molto bene, per gusto personale trovo sia migliore rispetto alla Lamy Al-star, ed ha il vantaggio di avere un grande serbatoio.
Non necessita per forza del suo calamaio (però ha il suo gran bel perchè, risulta molto più comodo ricaricare la penna)
Massimo
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Vista dal vero la Vac700R.
Premesso che detesto le demonstrator, questa è una penna originale e interessante. Certo, ha una forma un po' strana nella parte posteriore, però nel complesso mi piace. Bel pennino e l'EF scrive bene.
Fernando
Premesso che detesto le demonstrator, questa è una penna originale e interessante. Certo, ha una forma un po' strana nella parte posteriore, però nel complesso mi piace. Bel pennino e l'EF scrive bene.
Fernando
Upgrade da Lamy Al Star
Ma la TWSBI Vac700R ha come serbatoio il fusto? Se è così è fantastica! La voglio subito :