Dunque le Visconti non sono integralmente "Made in Italy", grazie, non lo sapevo.Rogozin ha scritto:Li fa Bock.
fabio
Dunque le Visconti non sono integralmente "Made in Italy", grazie, non lo sapevo.Rogozin ha scritto:Li fa Bock.
Ehehehe grazie per gli auguri!nicola ha scritto:Bella e severa recensione.
Per me è molto utile dato che sto pensando anche io di comprare la Rembrandt con il pennino flessibile.
Grazie soprattutto per la prova di scrittura, ci penserò un pò su, più che altro sono dubbioso per via del flusso che hai giudicato esagerato.
Comunque è una bella penna, ti sei fatto un bel regalo di compleanno, a proposito Auguri... anche se immagino di essere in ritardo.
Da questo punto di vista a parte l'Aurora che i pennini ancora li fa da se non lo è nessuna altra azienda italiana.15x60 ha scritto:Dunque le Visconti non sono integralmente "Made in Italy", grazie, non lo sapevo.Rogozin ha scritto:Li fa Bock.
Grazie Simone.piccardi ha scritto:Da questo punto di vista a parte l'Aurora che i pennini ancora li fa da se non lo è nessuna altra azienda italiana.15x60 ha scritto: Dunque le Visconti non sono integralmente "Made in Italy", grazie, non lo sapevo.
Simone
Per quanto ne so i giapponesi non ci pensano neanche a farseli fare in Cina, e ritengo assai poco probabile che lo facciano produttori di primo piano come Pelikan o Montblanc. Mastaremo a vedere.Andrea C ha scritto:Ho l'impressione (e la paura) che fra poco i pennini diventeranno tutti made in China....
Grazie mille per i complimenti, come dicevo a Rogozin sono sempre apprezzati quando fatti da veri maestri in materia!Celluloide ha scritto:Ciao Alexander,
Prima di tutto mi associo ai ringraziamenti e ai complimenti per l'ottima recensione. Altro che "prime impressioni"! La Rembrandt l'hai sezionata come un chirurgo... Bravo!
La cosa che apprezzo è la pacata ma seria critica al prodotto, su cui mi trovo completamente d'accordo. La mia esperienza con Visconti si riferisce a tre modelli, molto diversi, e non è affatto felice. In particolare ho una Van Gogh Starry Night da meno di un anno e ti posso confermare che il terminale dell'impugnatura è soggetto a usura e che il cappuccio non scarica bene l'umidità: risultato... Ruggine (appena posso vi mostro delle foto).
La Van Gogh è molto simile alla Rembrandt, almeno per quanto posso vedere dalle tue foto, e quindi se vuoi evitare il problema cerca di tenere asciutto il cappuccio all'interno.
Dante
Ahahahahaha!!Simone ha scritto:Ti rinnovo i complimenti per il tuo buon gusto, perché anche io avrei preso questa penna identica a come l'hai presa te! Questo rinnova le (sempre più preoccupanti! ) analogie!
Se non vado errato l'ultima volta l'ho utilizzata con cartucce Herbin Eclat de Saphir, non mi pare di ricordare problemi particolari, anzi l'inchiostro mi è piaciuto molto per il suo comportamento.. un po' meno per la componente violacea.Simone ha scritto:Come! se vuoi la adotto io! se potessi farmi sapere qualcosa, mi faresti un piacere
Non so nulla specificamente per quanto riguarda i pennini, ma per il resto (tutta l'elettronica di consumo e anche parecchia meccanica) i giapponesi se la fanno fare in Cina da un bel po', ormai. Quindi non mi stupirei di nulla.piccardi ha scritto:Per quanto ne so i giapponesi non ci pensano neanche a farseli fare in Cina, e ritengo assai poco probabile che lo facciano produttori di primo piano come Pelikan o Montblanc. Mastaremo a vedere.Andrea C ha scritto:Ho l'impressione (e la paura) che fra poco i pennini diventeranno tutti made in China....
Simone