Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Matrimonio
-
- Touchdown
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it Vera: 087
fighe le MB con la veretta-fede! Anche se mi sa di cosa che si perde.
Avevo preso in considerazione una MB, ma ho optato per la Vera in quanto la vedo più personale (essendo una penna a tiratura limitata), inoltre c'è anche una tematica di budget...
Avevo preso in considerazione una MB, ma ho optato per la Vera in quanto la vedo più personale (essendo una penna a tiratura limitata), inoltre c'è anche una tematica di budget...
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Già.AinNithael ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2017, 14:02A giudicare dalla foto/avatar direi che dato il molto tempo trascorso è comprensibilissimo
Avrò firmato la pittura rupestre con l'impronta della mano.
Ma più probabilmente avevo altro a cui pensare.
Michele
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Matrimonio
Deve essere stato sulla parete della caverna accanto a quella dove avevo lasciato la mia improntazoniale ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2017, 18:10Già.AinNithael ha scritto: ↑martedì 31 ottobre 2017, 14:02A giudicare dalla foto/avatar direi che dato il molto tempo trascorso è comprensibilissimo
Avrò firmato la pittura rupestre con l'impronta della mano.
Ma più probabilmente avevo altro a cui pensare.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Lamy Logo
- Il mio inchiostro preferito: Diamine goldsand shimmering
- Misura preferita del pennino: Fine
Intanto congratulazioni!!
Poi volevo farti notare una cosa: chi mai andrà a controllare che la tua firma sia scritta con inchiostro indelebile?
Poi volevo farti notare una cosa: chi mai andrà a controllare che la tua firma sia scritta con inchiostro indelebile?
-
- Touchdown
hai ragione, anche perchè ho caricato la Vera con inchiostro MB permanent nero e devo dire che dà problemi di false partenze, una volta partita però non si ferma più e scrive bene.
Vedo che l'inchiostro è bello "bitumoso" e tende a seccare.
Prima di caricare avevo già fatto il trattamento con acqua e svelto, visto che poi c'era ancora il problema ho ripetuto il trattamento e pare andare meglio, ma devo vedere oggi dopo qualche ora di riposo. Consigli?
Grazie
Ciao
Nicola
Vedo che l'inchiostro è bello "bitumoso" e tende a seccare.
Prima di caricare avevo già fatto il trattamento con acqua e svelto, visto che poi c'era ancora il problema ho ripetuto il trattamento e pare andare meglio, ma devo vedere oggi dopo qualche ora di riposo. Consigli?
Grazie
Ciao
Nicola
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
io avrei usato un rosso "Taxpayer Blood" (ricetta originale di Sandy Andina)
2/5 di Omas Vespucci Rosso, 2/5 di Omas Triratna, 1/5 di Omas Sepia
Oppure, considerazioni di sicurezza a parte, tanto vale firmare direttamente col sangue....
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
a leggere questa discussione mi vien voglia di sposarmi.
Il matrimonio come scusa per acquistare una nuova penna e un giusto inchiostro da abbinare
E' davvero pericoloso questo forum
Il matrimonio come scusa per acquistare una nuova penna e un giusto inchiostro da abbinare
E' davvero pericoloso questo forum
- zoniale
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Ecco.
Infatti!
Una volta scelta la penna e - sopratutto - l'inchiostro, la selezione del(la) consorte è una emerita cazzata...
Michele
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ah...è necessaria la selezione del(la) consorte?
Massimo
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Beh, intanto come inchiostro avrei scelto il Diamine Registar's blu scuro. Ho fatto qualche prova e mi pare che regga bene sia all'acqua che agli evidenziatori.
Richiede soltanto di pulire molto spesso il pennino, ma visto che l'userei una tantum...
Richiede soltanto di pulire molto spesso il pennino, ma visto che l'userei una tantum...
-
- Touchdown
ahahahaha, mi è piciuta la battuta sulla scusa per la penna
per la scelta della consorte... siamo sicuri di esser noi a scegliere?
in ogni caso, dopo un periodo di rodaggio riproverò il MB black, altrimenti testerò il sailor o diamine
per la scelta della consorte... siamo sicuri di esser noi a scegliere?
in ogni caso, dopo un periodo di rodaggio riproverò il MB black, altrimenti testerò il sailor o diamine
Matrimonio
Io mi sono sposato in comune a Settembre, all'atto della firma, tiro fuori la mia Custom 823, e invece l'impiegata del comune mi impone l'uso di una sua (per fortuna bella) penna a sfera, io ovviamente, vista la situazione, ho solo abbozzato e firmato con quella, ma a questo punto mi chiedo se c'è una sorta di legge che imponga l'uso di particolari penne o ogni comune fa' di testa propria...
-
- Touchdown
Buongiorno a tutti, vi aggiorno brevemente.
Sono riuscito a sistemare i problemi di false partenze della mia Vera, ora con il pelikan royal blue 4001 è perfetta e riparte subito anche dopo fermi di diversi giorni. Il problema sorge utilizzando il Montblanc permanent black, per il primo giorno la penna funziona perfettamente, ma dopo poco si secca e non riparte più!!!
Lavando la penna, noto che l'inchiostro è secco ed inoltre, nell'acqua di lavaggio, trovo particelle della stessa dimensione di polvere di caffè.
Il giorno del matrimonio non posso rischiare una scena muta da parte della penna!
Potete consigliarmi un inchiostro waterproof nero con il quale vi siete trovati bene?
Grazie a tutti
Saluti
Nicola
Sono riuscito a sistemare i problemi di false partenze della mia Vera, ora con il pelikan royal blue 4001 è perfetta e riparte subito anche dopo fermi di diversi giorni. Il problema sorge utilizzando il Montblanc permanent black, per il primo giorno la penna funziona perfettamente, ma dopo poco si secca e non riparte più!!!
Lavando la penna, noto che l'inchiostro è secco ed inoltre, nell'acqua di lavaggio, trovo particelle della stessa dimensione di polvere di caffè.
Il giorno del matrimonio non posso rischiare una scena muta da parte della penna!
Potete consigliarmi un inchiostro waterproof nero con il quale vi siete trovati bene?
Grazie a tutti
Saluti
Nicola