penna che a volte scrive a tratti
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
Re: penna che a volte scrive a tratti
No, non ho un lentino, ma ho cercato di premere uniformemente sui due lati e la penna adesso scrive bene senza i sintomi tipici delle lamelle disallineate.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Sembra una "baby bottom syndrome".vidica ha scritto:salve a tutti mi capita spesso che la mia penna scriva a tratti o meglio ad esempio facendo un 2 ( la uso molto per matematica e fisica) la penna cominci a scrivere solo a metà del 2 e non subito e volevo sapere se ciò fosse dovuto a un difetto della penna a un mio errato modo di tenerla scrittura troppo veloce o cosa grazie mille tutti in anticipo
Il pennino è molato in modo che il velo d'inchiostro non tocchi la carta bene e in tutte le posizioni.
Hai provato a lasciarla scrivere col suo peso ?
Trascinala tenendola appoggiata sulla mano tra medio e anulare o medio e indice,
Prima quasi parallela al foglio e via via che la sposti sul foglio alza l'inclinazione.
Prima o poi (angolo basso o alto) deve scrivere da sola.
Se scrive, il pennino è a posto, ovvero l'inchiostro tocca la carta e se lo succhia.
Col movimento di variazione dell'inclinazione, puoi trovare un angolo a cui scrive e altri a cui non lo fa.
Non necessariamente sarà quello giusto per te.
Altra prova è quella di strusciare appena appena appena appena il pennino sul bordo di un pezzo di carta igienica, ancora piu' aspirante nei confronti dell'inchiostro.
Piu' pesante è la pressione per avere una macchia e peggio è.
Almeno per me, a cui non piace pigiare.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Tutte le delta
- Misura preferita del pennino: Fine
Ottorino ha scritto:Sembra una "baby bottom syndrome".vidica ha scritto:salve a tutti mi capita spesso che la mia penna scriva a tratti o meglio ad esempio facendo un 2 ( la uso molto per matematica e fisica) la penna cominci a scrivere solo a metà del 2 e non subito e volevo sapere se ciò fosse dovuto a un difetto della penna a un mio errato modo di tenerla scrittura troppo veloce o cosa grazie mille tutti in anticipo
Il pennino è molato in modo che il velo d'inchiostro non tocchi la carta bene e in tutte le posizioni.
Hai provato a lasciarla scrivere col suo peso ?
Trascinala tenendola appoggiata sulla mano tra medio e anulare o medio e indice,
Prima quasi parallela al foglio e via via che la sposti sul foglio alza l'inclinazione.
Prima o poi (angolo basso o alto) deve scrivere da sola.
Se scrive, il pennino è a posto, ovvero l'inchiostro tocca la carta e se lo succhia.
Col movimento di variazione dell'inclinazione, puoi trovare un angolo a cui scrive e altri a cui non lo fa.
Non necessariamente sarà quello giusto per te.
Altra prova è quella di strusciare appena appena appena appena il pennino sul bordo di un pezzo di carta igienica, ancora piu' aspirante nei confronti dell'inchiostro.
Piu' pesante è la pressione per avere una macchia e peggio è.
Almeno per me, a cui non piace pigiare.
Ho problema simile con una mia penna. Se provo a trascinarla sul foglio per farla scrivere, sfruttando il suo peso, non esce un goccio di inchiostro.I rebbi sembrano essere posizionati in modo corretto. Ho provato anche io a fare "la manovra" descritta nel video ma la situazione è rimasta invariata.
Buongiorno, qualcuno può rimettere il video precedente?ho qualche problema con alcune penne e sto cercando di capire come risolverlo. Nello specifico qualche penna non scrive quando vado a terminare le T con la linea verticale e mi scrive solo se vado da destra verso sinistra
NOTA DI MODERAZIONE. Argomento bloccato per infrazione al regolamento
NOTA DI MODERAZIONE. Argomento bloccato per infrazione al regolamento
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
- Misura preferita del pennino: Stub
Non riesco a visualizzare il link del video... Potresti ripostarlo grazie.