Non è una 7. Vorrei dirvi in che punto si colloca della storia di Waterman rispetto alla 7 ma, come ho detto, ho bisogno di tempo per fare certe cose e devo necessariamente lasciarvi cuocere nel vostro brodo.
Poi, ora che sapete che è una Waterman, si tratta semplicemente, come si suol dire, di dare i numeri... Ma non solo (un indizio ve lo sto dando )
Ciro (Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
ciro ha scritto:Ci risiamo: è sabato e il nostro eroe Ciro dopo aver caricato la lavatrice esce di casa e va alla stazione per prendere il treno verso il mercatino di antiquariato più bello del mondo, Portobello road.
Per molti sabato Ciro non è riuscito a recarsi al tanto chiacchierato appuntamento ma quest'oggi, 16 luglio dell'anno 2016, nulla potrà tenerlo lontano dalle bancarelle. Nulla.
Nemmeno l'annuncio in stazione della convention su Star Wars alla quale potrebbe andare se prendesse il treno in direzione opposta.
Scusate ma... mi vien da piangere.
Andare a cercare penne pensando alla forza.
Ciro... mi sei troppo simpatico!
Nella mia famiglia ormai ti conoscono tutti perché racconto sempre loro le tue avventure.
Aspetto di vedere gli esperti "stanare" la tua penna!
LorenzoB ha scritto:Waterman Remex Self-Filler No. 101?
È super-rara
E sì, vale più di Anastasia
No, non è una 101 RSF. È una penna meno preziosa dal punto di vista del modello e rara almeno quanto una Waterman con caricamento a moneta.
So che stai guardando quella pagina, Lorenzo.
Silemar ha scritto:
Ciro... mi sei troppo simpatico!
Nella mia famiglia ormai ti conoscono tutti perché racconto sempre loro le tue avventure.
Aspetto di vedere gli esperti "stanare" la tua penna!
Così mi fai arrossire.
- Nonna
Ma guarda che Lorenzo ci è quasi arrivato, lui ha preso una strada intelligente e ha fatto una ricerca con i dati che ha, ha avuto la fortuna di arrivare su una pagina che descrive alcuni particolari modelli di Waterman e ora deve solo capire quale fra quelli è il mio. Gli ho anche dato un indizio celato nel mio ultimo messaggio per individuarlo.
Eccola qui:
La scatola sta per aprirsi.
- Nonna
Non è una 18, mi dispiace. Se scendi un po' più sotto c'è un altra penna che costa meno della metà della 18 SF però ne parlano con un collegamento ad un articolo... ci sei molto vicino.
maxpop 55 ha scritto:O ci metti le foto o parlo!
Una foto la metto appena indovinano il modello che ormai è palese. Il resto le rimando ad una presentazione come si deve.
Intanto tu l'avevi mai vista?
- Nonna
paki ha scritto:Se stiamo guardando la stessa pagina, senza dubbio è una 14 PSF.
Esatto! Waterman 14 Pocket Self-Filler.
Mi perdonerete se non vi mostro l'altra faccia ma li c'è un'altra sorpresa. Intanto guardate che bella la decorazione dell'anello...
L'intarsio sull'ebanite è quasi invisibile, si, però poi capirete perché ciò non ostante questo ne aumenta il valore se non economico almeno quello intrinseco di strumento.
Ti ci ho portato con la mano, però ti sei meritato un regalo. Quando avrò fatto la presentazione provvederò.
- Nonna