La marca mi è sconosciuta e non sono mai riuscito a trovare alcuna informazione. Marcata Union Star all'interno del rombo inciso sulla canna e una stellina al lato, non reca alcuna indicazione sul modello o altro, se non una minuscola F sul fondellino svitabile che cela il sistema di caricamento tipo Vacumatic ( l'ho risaccata e sostituito il sistema originale, che aveva la lamella accorciata e non garantiva un riempimento adeguato con un Parker NOS che era praticamente identico ). Cappuccio con due fori di ventilazione.
Evidente la citazione dei modelli Parker Vacumatic, sia per la celluloide in 'Skyscraper at night' che per la clip ( abbastanza simile alla Omas ExtraLucens che era però meno tondeggiante alle estremità ), pur avendo un estetica che a me ricorda un pochino le Pelikan 120/140, che penso siano successive di almeno una ventina d'anni a questa.
Suppongo sia europea, molto facilmente tedesca, vista la marcatura del pennino. Arrivata con il sacchetto disintegrato, come logicamente accade.
Che dire di altro, anche dopo mesi di inutilizzo scrive immediatamente, con un bel tratto fine e flessibile modulabilissimo che dona carattere alla scrittura come solo le vecchie penne sanno fare.
ps. i segni sulla sezione di alimentazione c'erano già, evidentemente lasciati da un risaccaggio precedente un po maldestro, ma non sono per fortuna tali da deturpare la penna in maniera inaccettabile.