Mi sembra che ora il motore Wankel venga riproposto solo dai giapponesi sulla Mazda,se non erro.Comunque la NSU Ro80 era una grande macchina,per quei tempi,anche se non ebbe successo,in parte anche a causa delle noie meccaniche e dell'usura precoce di quel motore.
Complimenti per la competenza,comunque!
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Riedizioni auto di successo
- vikingo60
- Contagocce
- Messaggi: 5028
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
- Località: Isernia
- Gender:
Re: Riedizioni auto di successo
Alessandro
- Phormula
- Siringa Rovesciata
- Messaggi: 4128
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
- La mia penna preferita: Lamy 2000 F
- Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 006
- Località: Milano
Re: Riedizioni auto di successo
Mazda ha acquisito da NSU i brevetti, ed è andata avanti a produrre modelli spinti da motori Wankel fino a qualche anno fa. Mi pare (ma potrei sbagliarmi) che ultimamente abbiano smesso, sono motori delicati, consumano parecchio, hanno poca coppia in basso e sono problematici da far rientrare nelle normative sulle emissioni.
Comunque la migliore testimonianza di quanto, motore a parte, la Ro80 fosse una vettura in anticipo di dieci anni come estetica, guidabilità e spazio interno, viene dal fatto che molti proprietari, delusi dalla scarsa affidabilità della meccanica, pur di non disfarsene, sostituirono il motore Wankel con un 4 cilindri Ford.
Comunque la migliore testimonianza di quanto, motore a parte, la Ro80 fosse una vettura in anticipo di dieci anni come estetica, guidabilità e spazio interno, viene dal fatto che molti proprietari, delusi dalla scarsa affidabilità della meccanica, pur di non disfarsene, sostituirono il motore Wankel con un 4 cilindri Ford.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.