Koh I Noor Document Blue.

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
moonchild96
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Koh I Noor Document Blue.

Messaggio da moonchild96 »

Questo inchiostro mi è arrivato qualche giorno fa e devo ammettere che inizialmente aveva deluso le mie aspettative: il colore sembrava smorto, la decantata resistenza all'acqua non impedisce un alone abbastanza evidente nello smear test, all'interno delle demonstrator appariva molto coprente... sembrava quasi un colore "solido", a serbatoio carico.

Nonostante tutto gli ho dato qualche giorno di tempo ed è riuscito a sorprendermi: su carta Oxford con un pennino F – flusso medio-abbondante– lo sheen non è evidente, ma si riesce a percepire in qualche modo (forse sovrapponendosi allo shading?), rendendo il colore perlescente e facendogli perdere quell'aria spenta. Curioso come appena steso sia di un turchese abbastanza acceso e durante l'asciugatura viri all'azzurro cielo.
Essendo la mia prima boccetta di inchiostro blu sono molto soddisfatto: una bella scoperta.
Si tratta, certo, di un inchiostro economico, ma credo valga la pena dargli una possibilità... chissà, potrebbe riservarvi qualche sorpresa ;)

EDIT: Aggiungo fotina degli schemi pre-esame ^^'
Allegati
koh-i-noor blue.jpeg
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”