Pagina 2 di 2

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 8:28
da Giorgio1955
Avendo la stessa penna, ti dico solo che la mia è perfetta in quella zona.
Quindi sembra esserci un difetto.
Quindi solita procedura: primo passo chiedere sempre dove è stata comprata (se possibile) spiegarsi bene per la riparazione presso Delta;
alternativa rivolgersi direttamente a Delta.
La magagna, purtroppo, è nel noto brutto periodo attuale di Delta...

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 8:35
da nerouno
Grazie Giorgio.
Rivolgersi al venditore (oltreoceano ...) non mi pare sia la soluzione migliore, purtroppo.
Ho letto dei problemi di Delta ma anche di un utente che di recente ha avuto assistenza.
Provo con una mail, vediamo se rispondono.
In caso negativo pensate ci sia la possibilità di un intervento da parte di un riparatore ?
Grazie

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 9:04
da LucaC
Ciao, la penna ti è arrivata già così? L' inchiostro dovrebbe essere isolato dal fusto dato che è contenuto in un cilindretto...è una cosa molto strana, l' unica dolcevita in cui l' inchiostro viene a contatto direttamente con il fusto è l' oversize quando viene caricata con la sua pipetta in dotazione come fosse una eyedropper.

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 9:12
da nerouno
Luca,
la penna è arrivata sicuramente nuova e mai usata, naturalmente senza inchiostro, apparentemente senza difetto alcuno e nessun segno di colorazione del fusto.
La colorazione è apparsa un paio di giorni dopo averla caricata.
Potrei provare a scaricarla e lavarla per vedere se l'acqua "scolora" anche il fusto oppure se è rimasto irrimediabilmente segnato dall'inchiostro.
La cosa è assai antipatica, per il resto va benissimo.
Enrico

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 9:16
da Giorgio1955
nerouno ha scritto:Grazie Giorgio.
Rivolgersi al venditore (oltreoceano ...) non mi pare sia la soluzione migliore, purtroppo.
Ho letto dei problemi di Delta ma anche di un utente che di recente ha avuto assistenza.
Provo con una mail, vediamo se rispondono.
In caso negativo pensate ci sia la possibilità di un intervento da parte di un riparatore ?
Grazie
Dovrei avere ancora il telefono dell'assistenza Delta o meglio, di una gentile addetta; se hai bisogno te lo mando in messaggio privato

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 9:18
da nerouno
Giorgio,
Te ne sarei grato.
Ma rispenderà ancora qualche d'uno ?

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 16:04
da Victor76
Dando un'occhiata al forum pare vi sia stato un altro caso recente, anche peggiore. A questo punto sono quasi contento d'aver preso a suo tempo d'occasione la più banale versione a converter. Faccio un in bocca al lupo alla tua penna e più in generale alla Delta. :)

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 17:32
da Maruska
Victor76 ha scritto:Dando un'occhiata al forum pare vi sia stato un altro caso recente, anche peggiore. A questo punto sono quasi contento d'aver preso a suo tempo d'occasione la più banale versione a converter. Faccio un in bocca al lupo alla tua penna e più in generale alla Delta. :)
sì sì le Delta meglio prenderle a converter!

Dolce VIta pistone

Inviato: martedì 4 luglio 2017, 22:23
da DerAlte
Giorgio1955 ha scritto: Dovrei avere ancora il telefono dell'assistenza Delta o meglio, di una gentile addetta; se hai bisogno te lo mando in messaggio privato
Gentilmente Giorgio, se hai il contatto di un referente aziendale potresti indicarlo ad un amministratore, in modo da aggiornare l'elenco dei centri di assistenza?

Dolce VIta pistone

Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 6:00
da nerouno
Posso confermarvi che i dati inseriti nel database dei centri assistenza sono corretti.
Vi terrò aggiornati sull'evoluzione del contatto con Delta.
Grazie a tutti

Dolce VIta pistone

Inviato: mercoledì 5 luglio 2017, 10:43
da Giorgio1955
DerAlte ha scritto:
Giorgio1955 ha scritto: Dovrei avere ancora il telefono dell'assistenza Delta o meglio, di una gentile addetta; se hai bisogno te lo mando in messaggio privato
Gentilmente Giorgio, se hai il contatto di un referente aziendale potresti indicarlo ad un amministratore, in modo da aggiornare l'elenco dei centri di assistenza?
Mi dispiace il numero che ho è quello già presente nel nostro elenco dei centri assistenza.

Dolce VIta pistone

Inviato: sabato 8 luglio 2017, 7:09
da nerouno
Vi aggiorno.
Ecco la riposta del venditore estero al quale ho inviato le foto:
"Hi, Yes, i see it. I checked another one and it's the same. I assume it's just how they bonded it. They may have changed the way the bonded it compared to the other one. So i think it's just normal for this pen and no a defect. Cheers, BOB"

Nel frattempo sono ancora in attesa di un riscontro da Delta.

Saluti a tutti.
Enrico