Akitainu ha scritto:Mi butto a casaccio, solo per sottolineare che aspetto la soluzione.
Black tipped jade.
Ti dovevi fermare qui. Questa è la risposta giusta. Non è una Duofold, anche se è identica. Il resto dei dettagli sul wiki.
Ne avevo già parlato con l'ultima pubblicità che ho pubblicato.
A breve qualche foto.
Akitainu ha scritto:Oppure una jack knife in celluloide (che non credo esista).
Non mi risulta, però potrei provarla a spacciare per tale, magari divento ricco se ci credono...
Simone
Mi piacciono i quiz.
Non so nulla dei modelli storici, ma la ricerca mi intriga e intanto imparo qualcosa. La penna, comunque è davvero bella. E la foto è tornata di dimensioni normali, sul mio tablet.
Massimiliano
Vedo ora la soluzione, in effetti ricordavo che il verde non fu inserito nella gamma Duofold,
i primi tempi la penna venne chiamata semplicemente Jade Pen.
Riguardo alle Parker Patrician in effetti esistono, sono delle Duofold con testina e fondello in celluloide,
a volte delle stesso colore della penna e volte diverso, io ne ho avuta una sola acquistata al pen show di Washington 15 anni orsono.
sanpei ha scritto:Vedo ora la soluzione, in effetti ricordavo che il verde non fu inserito nella gamma Duofold,
i primi tempi la penna venne chiamata semplicemente Jade Pen.
Ecco cos'era il J.P.! Mi era sfuggito l'acronimo più semplice ...
Comunque era chiaro fin da subito che con il GM i quiz vengono risolti immediatamente!