francoiacc ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 17:08
Simy ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 21:55
Io resisto da parecchio tempo a prendermi la Momento Magico con la resina Primary Manipulation... non so quale numero, la 4 credo.
Il punto è che è la resina che mi attira.
Avevo una Momento Zero che ho venduto perché la penna tronca non mi piace tantissimo.
Ma la Momento Magico ha quella finestrella lì in mezzo che spezza un poco la linea monolitica, la resina è bellissima...
Faccio avanti e indietro, con la tentazione di farmi mandare le foto da qualche rivenditore per trovare quella che più di altre ha tanto viola e rosa dentro e meno arancio possibile
Poi mi ricordo che è l'ennesimo manico per lo Jowo e ci ripenso
E' tutto un tira-e-molla
Beh, pero' anche il JoWo ha una sua personalita', al pari di Platinum, Sailor, etc. Giusto per.... quanti pennini di uno stesso marchio possiedi (Paltinum?)?
Lo Jowo non mi piace così tanto.
Ho numerose 3776, ho numerose Preppy. Mi basta una sola porta-Jowo e ne ho già ben due, non me ne serve una terza. Lo uso pochissimo. Le due penne porta-Jowo che ho sono ferme da mesi, lavate, non usate. Le Platinum che ho sono utilizzate quotidianamente. Nel mio gusto e utilizzo personale non c'è paragone. Mi piace scrivere con i Platinum. Resistono inchiostrati altri pennini ma non gli Jowo che ho (ho anche Architect, per dire).
Della MM mi piace la resina. Lì finisce
Non è motivo sufficiente, per me, per spendere quei 200 euro
RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 17:38
Simy ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 16:43
Allora è un investimento solo in perdita.
Ho sognato per qualche minuto
Perché in perdita? Un pennino in oro jowo o bock costano più di una platinum, anche usata
La MM non ha pennino in oro e nemmeno la prenderei con pennino in oro. Finirebbe in un cassetto
E le 3776, anche usate, con EF o UEF RODIATO non si trovano. Siamo 4 gatti a usare questi pennini e non ce ne separiamo, anzi, li cerchiamo proprio perché il mercato occidentale è dall'F (quando va bene) in su.
Su Reddit mi sono passate davanti un mare di 3776 di seconda mano. Percentuale di EF o UEF davvero misera, spesso oltreoceano dove gli americani paiono vendere penne che si sono trasformate in oro nelle loro mani. Gli americani non vendono come noi, vendono tutti al rialzo. E oggi farsi spedire roba dagli states costa praticamente più della penna nuova.
Ho pure un WTB su r/pen_swap per UEF. Niente. Nada. Su suolo europeo non c'è interesse a vendermela pure con il corpo martoriato.
Ce l'ho anche qui il "cerco". C'è silenzio, perché è un pubblico soprattutto da tratti grossi, quello europeo
maylota ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 17:42
Simy ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 21:55
Poi mi ricordo che è l'ennesimo manico per lo Jowo e ci ripenso
E cosa dovrei dire io, che ho centinaia di tubi con un pezzo di metallo infilzato su un lato dove ci puoi mettere dell'inchiostro dentro....
Eh, ognuno ha il proprio pezzo di metallo preferito!