Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Nuova Parker 51 2021

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Nuova Parker 51 2021

Messaggio da geko »

Rizzo ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 14:34 ... ne vale davvero la pena questa nuova 51 con pennino oro o se è meglio che attenda e guardare qualcosa di più verso il vintage ...
Arrivato a questo punto non ho continuato a leggere.
Per me hai già scritto ciò che devi fare.
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
Rizzo
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Medio
Nuova Parker 51 2021

Messaggio da Rizzo »

geko ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 14:58
Rizzo ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 14:34 ... ne vale davvero la pena questa nuova 51 con pennino oro o se è meglio che attenda e guardare qualcosa di più verso il vintage ...
Ma daiii :lol:
Se avessi letto tutto capiresti del perchè ho fatto la domanda :mrgreen:
(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️_____
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Nuova Parker 51 2021

Messaggio da geko »

Rizzo ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 15:01
geko ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 14:58

Ma daiii :lol:
Se avessi letto tutto capiresti del perchè ho fatto la domanda :mrgreen:
Ma certo che avevo letto tutto solo che a mio avviso bastava. :lol:

Non è troppo difficile trovare delle vere 51 near mint o excellence plus (NOS la vedo quasi impossibile, mint forse): a me è capitato tutte le volte che le ho cercate negli ultimi anni.

Per il cappuccio è questione di gusti ma a parte ciò è più comodo quello a pressione.
:wave:
Bastano poche gocce di polonio per avvelenare i pozzi, e molte persone, a esclusivo danno della loro intelligenza, si abbeverano a quell’acqua. [M.Serra]
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Nuova Parker 51 2021

Messaggio da sansenri »

non è vietato prendere la nuova però, dato che la vintage, a detta di tutti se dai retta, è migliore (io la nuova ad esempio non ce l'ho), proverei prima a cercare una vintage in buone/ottime condizioni, la proverei, e poi nel caso, se mi rimanesse ancora il dubbio, prenderei la nuova.
Sospetto che il secondo passaggio non lo faresti mai... però non sarebbe nemmeno disdicevole averle entrambe e fare un bel confronto diretto, testa a testa, con le foto di ogni particolare, con tutte le informazioni che magari non sono già state menzionate in questo stesso topic. ;)
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Nuova Parker 51 2021

Messaggio da Automedonte »

Personalmente visto che la nuova con il pennino in oro costa oltre i 200 euro ed una buona 51 usata sempre con pennino in oro la trovi a 50/60 euro non avrei dubbi visto che la nuova non è sicuramente meglio.

Tieni anche conto che una vintage se poi non ti piace la rivendi quasi alla stessa cifra che l'hai pagata, quella nuova non te la compra nessuno se non perdendoci un sacco di soldi.
Cesare Augusto
Rizzo
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Nuova Parker 51 2021

Messaggio da Rizzo »

Automedonte ha scritto: mercoledì 2 aprile 2025, 17:42 Personalmente visto che la nuova con il pennino in oro costa oltre i 200 euro ed una buona 51 usata sempre con pennino in oro la trovi a 50/60 euro non avrei dubbi visto che la nuova non è sicuramente meglio.

Tieni anche conto che una vintage se poi non ti piace la rivendi quasi alla stessa cifra che l'hai pagata, quella nuova non te la compra nessuno se non perdendoci un sacco di soldi.
Capito! Grazie! :thumbup: :wave:
(づ。◕‿‿◕。)づ ✒️_____
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Nuova Parker 51 2021

Messaggio da maxpop 55 »

Sul materiale usato per la costruzione della nuova 51 ho dei dubbi che sia migliore di quello della 51 vintage.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”