Non saprei dirti.. Non lo guardo mai Crozza, in generale non guardo la tvAinNithael ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 15:01
Ehm... immagino non sia lo stesso citato dal comico Crozza nei panni di Red Ronnie
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che libro state leggendo?
- Emanuelecastro
- Artista
- La mia penna preferita: Platinum century 3776 UEF
- Il mio inchiostro preferito: non ne ho idea, aiutatemi voi!
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Va beneEmanuelecastro ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 17:33Non saprei dirti.. Non lo guardo mai Crozza, in generale non guardo la tvAinNithael ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 15:01
Ehm... immagino non sia lo stesso citato dal comico Crozza nei panni di Red Ronnie
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Dracula, di Bram Stoker.
Non l'avevo mai letto. Anche se a me il romanzo gotico è sempre piaciuto moltissimo, non pensavo che questo mi piacesse così tanto: me lo sto gustando lentamente, a volte rileggendo interi capitoli.
Splendido.
Tra l'altro mi piacerebbe trovare, se esistono, autori contemporanei che scrivono quel genere, ma finora la mia ricerca è stata vana. Intanto tengo d'occhio i vari gruppi di emergenti.
Non l'avevo mai letto. Anche se a me il romanzo gotico è sempre piaciuto moltissimo, non pensavo che questo mi piacesse così tanto: me lo sto gustando lentamente, a volte rileggendo interi capitoli.
Splendido.
Tra l'altro mi piacerebbe trovare, se esistono, autori contemporanei che scrivono quel genere, ma finora la mia ricerca è stata vana. Intanto tengo d'occhio i vari gruppi di emergenti.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Mi permetto di segnalare due titoli, soprattutto agli amanti delle distopie (quelle fatte bene intendo), letti negli ultimi tempi:
il primo titolo è "L'Unità" di Ninni Holmqvist, una bella scrittura per un tema scioccante (non anticipo nulla per non turbare il potenziale lettore/lettrice, nè accostare a questo un altro titolo "assonante", ma ne potremo riparlare L'altro titolo è "Il Canto del Profeta" di Paul Lynch, autore del quale credo di aver letto tutto il materiale pubblicato in italiano. Stile crudo, incalzante ma con questo testo ci tocca da vicino, tratta di una distopia tanto più preoccupante per quanto possibile, avverabile. Anche qui non intendo togliere nulla alla sorpresa che è violenta, da pugno allo stomaco. Buona lettura
il primo titolo è "L'Unità" di Ninni Holmqvist, una bella scrittura per un tema scioccante (non anticipo nulla per non turbare il potenziale lettore/lettrice, nè accostare a questo un altro titolo "assonante", ma ne potremo riparlare L'altro titolo è "Il Canto del Profeta" di Paul Lynch, autore del quale credo di aver letto tutto il materiale pubblicato in italiano. Stile crudo, incalzante ma con questo testo ci tocca da vicino, tratta di una distopia tanto più preoccupante per quanto possibile, avverabile. Anche qui non intendo togliere nulla alla sorpresa che è violenta, da pugno allo stomaco. Buona lettura
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Appena terminati di leggere.
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
-
- Converter
- La mia penna preferita: Nakaya Cigar
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Vivaldi
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Nella città di Erech di Nicola Valentino e Renato Curcio edito da sensibili alle foglie, un testo di sociologia istituzionale che se preso con le dovute cautele è ricco di spunti interessanti.
- Stylosa
- Snorkel
- La mia penna preferita: Waterman, Pelikan ... tutte
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Nero Intenso, Herbin
Vita della ballerina, attrice affetta da sclerosi multipla
È scritto molto bene: frizzante ma delicato.
La vita stravolta dalla diagnosi.
La vita dopo la diagnosi.
Consiglio questo libro ai neodiagnosticati.
È scritto molto bene: frizzante ma delicato.
La vita stravolta dalla diagnosi.
La vita dopo la diagnosi.
Consiglio questo libro ai neodiagnosticati.
____N_a_d_i_a____
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: La Radius Extra trovata a casa
- Il mio inchiostro preferito: R&K Solferino
I primi volumi di questa serie erano semplicemente irresistibili; giunti al ventunesimo "capitolo" si comincia a notare che l'ispirazione non è più cosi fresca come prima, ma rimane comunque una piacevole lettura
Nulla calamo agilior est Sarcina, nulla iucundior; […]calamus et in manus sumptus mulcet, et depositus delectat, ac prodest non domino suo tantum sed Aliis multis…
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Padova, 28 aprile 1362
Francesco Petrarca a Giovanni Boccaccio, Seniles, XVII, 2
Buongiorno a tutti,
attualmente sto leggendo "L'ingegno e le tenebre" di Roberto Mercadini.
Questo libro racconta della storia di due grandi artisti, Leonardo e Michelangelo.
E' il terzo libro che leggo di questo autore. I suoi libri li trovo leggeri e interessanti. Un bel quadro generale dei temi trattati con approfondimenti mai complessi e noiosi.
Michele.
attualmente sto leggendo "L'ingegno e le tenebre" di Roberto Mercadini.
Questo libro racconta della storia di due grandi artisti, Leonardo e Michelangelo.
E' il terzo libro che leggo di questo autore. I suoi libri li trovo leggeri e interessanti. Un bel quadro generale dei temi trattati con approfondimenti mai complessi e noiosi.
Michele.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Come premio il Booker Price è una garanziabalthazar ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 20:54
L'altro titolo è "Il Canto del Profeta" di Paul Lynch, autore del quale credo di aver letto tutto il materiale pubblicato in italiano. Stile crudo, incalzante ma con questo testo ci tocca da vicino, tratta di una distopia tanto più preoccupante per quanto possibile, avverabile. Anche qui non intendo togliere nulla alla sorpresa che è violenta, da pugno allo stomaco.
Buona lettura
- balthazar
- Crescent Filler
Più che altro la garanzia per me era - ed è - l'autore: mi piacciono molto i suoi libri e questo non ha tradito le mie aspettative (solo "Oltremare" l'ho trovato un tantino monotono ma comunque interessante).edis ha scritto: ↑mercoledì 16 ottobre 2024, 10:14Come premio il Booker Price è una garanziabalthazar ha scritto: ↑domenica 22 settembre 2024, 20:54
L'altro titolo è "Il Canto del Profeta" di Paul Lynch, autore del quale credo di aver letto tutto il materiale pubblicato in italiano. Stile crudo, incalzante ma con questo testo ci tocca da vicino, tratta di una distopia tanto più preoccupante per quanto possibile, avverabile. Anche qui non intendo togliere nulla alla sorpresa che è violenta, da pugno allo stomaco.
Buona lettura
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
vi riporto un breve brano da un libro molto prezioso, e difficile
Edmond Jabès - Il libro delle interrogazioni
La calligrafia è un'arte di vivere, la più aristocratica, annotava Reb Debbora
Chi si sforza di formare bene le sue lettere, scrupoloso disegno delle parole, é una creatura soddisfatta.
Dorme e si sveglia in palazzi.
Gli altri sono esseri tormentati.
Il loro universo è informe, soggetto a mille interpretazioni, pretesto di qualunque metamorfosi.
Le vocali, sotto la loro penna, assomigliano a musi di pesce fuor d'acqua trafitti dall'amo; le consonanti, a squame spossessate.
Vivono stretti nei loro gesti, nel loro tugurio d'inchiostro.
L'infinito li assilla ed è il solo a poterli salvare, come si salva il granello di sabbia che riesce a diventare una stella
Edmond Jabès - Il libro delle interrogazioni
La calligrafia è un'arte di vivere, la più aristocratica, annotava Reb Debbora
Chi si sforza di formare bene le sue lettere, scrupoloso disegno delle parole, é una creatura soddisfatta.
Dorme e si sveglia in palazzi.
Gli altri sono esseri tormentati.
Il loro universo è informe, soggetto a mille interpretazioni, pretesto di qualunque metamorfosi.
Le vocali, sotto la loro penna, assomigliano a musi di pesce fuor d'acqua trafitti dall'amo; le consonanti, a squame spossessate.
Vivono stretti nei loro gesti, nel loro tugurio d'inchiostro.
L'infinito li assilla ed è il solo a poterli salvare, come si salva il granello di sabbia che riesce a diventare una stella
-
- Touchdown
Salve,
Sono in periodo latinoamericano.
Appena finito: Eduardo Galeano, Parole in cammino, Sperling & Kupfer.
Appena iniziato: Roberto Bolaño, Puttane assassine, Adelphi.
Sono in periodo latinoamericano.
Appena finito: Eduardo Galeano, Parole in cammino, Sperling & Kupfer.
Appena iniziato: Roberto Bolaño, Puttane assassine, Adelphi.
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Ho letto "La saga Waterman", una monografia di Michel Rachline.
Visto il titolo, speravo fosse più abbondante nel raccontare la storia delle persone e delle fabbriche.
È interessante comunque, ma non aggiunge molto a quello che già si trova sul wiki, sul forum e sui forum stranieri.
Visto il titolo, speravo fosse più abbondante nel raccontare la storia delle persone e delle fabbriche.
È interessante comunque, ma non aggiunge molto a quello che già si trova sul wiki, sul forum e sui forum stranieri.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- balthazar
- Crescent Filler
Appena finito "Althenopis" di Fabrizia Ramondino (tanto per gradire letteratura italiana ad un ottimo livello)
ora ho cominciato a "centellinare" questo (che non vi sarà sconosciuto ):
ora ho cominciato a "centellinare" questo (che non vi sarà sconosciuto ):