Sì, non credere ch le mie ci scrivano romanziPenDragon ha scritto: ↑giovedì 20 gennaio 2022, 9:18O è una banalissima scusa oppure sei proprio fortunata...
...
Vero è che se gliene mostro alcune trovo sempre quella che potrebbe piacergli... per ora mi trattengo ma lo so che prima o poi cederò e le comprerò...per un loro uso futuro, e nel frattempo perché non provarle?
In realtà piacciono i colori, soprattutto se abbinati all'inchiostro Diamine Cool Green (per la Preppy acquamarina) e al Lamy T53 Rhodonite (per la fucsia).
Ci scrivono scarabocchi, qualche titolo sui quaderni, e poco altro.
La grande ogni tanto mi chiede la stilografica per scrivere i compiti e di solito le do le Faber Castell School o le Preppy (caricate Blu, non fucsia ) per scrivere, ma alla fine torna alla comodità della penna cancellabile.
La piccola ha una strana posizione di scrittura con la mano, che in realtà rende molto difficile l'uso della stilografica (la impugna "di traverso" con il pennino perpendicolare alle righe del foglio ) e quindi fa fatica a scriverci e la molla subito.
Vorrà dire che la mamma si sacrificherà per non lasciarle abbandonate sulla scrivania
PS Questo non impedisce loro di spartirsi l'eredità della mamma. La piccola mi ha già informato che "quando sarai morta questa penna - una Omas Rinascimento - la voglio io". Spero che questo non accorci la mia aspettativa di vita.