Pur essendo stato pubblicato nella collana Supercoralli è un volumetto tascabile, poco più di 100 pagine; racconto lungo o romanzo breve? Grazioso apologo che si legge in un'oretta... Leggo "trauma" riferito ad Underworld in senso spero positivo: grandissimo romanzo (capolavoro? posso dirlo?) che, dal mio punto di vista, chiude la stagione più felice di Delillo (Ratner, I nomi, Rumore bianco, Libra ecc.)
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che libro state leggendo?
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Purtroppo no, trauma in negativo. Non sono riuscito ad apprezzarlo: ho fatto una fatica incredibile a finirlo e sono rimasto con un "è tutto qui?" dopo averlo completato. Mi dispiace, perché lo presi pochi anni dopo la pubblicazione, e mi ha accompagnato per mesi senza che riuscissi a trovare conferma delle eccellenti recensioni che aveva (e continua a ricevere).Pensuser ha scritto: ↑lunedì 11 settembre 2023, 17:00 Pur essendo stato pubblicato nella collana Supercoralli è un volumetto tascabile, poco più di 100 pagine; racconto lungo o romanzo breve? Grazioso apologo che si legge in un'oretta... Leggo "trauma" riferito ad Underworld in senso spero positivo: grandissimo romanzo (capolavoro? posso dirlo?) che, dal mio punto di vista, chiude la stagione più felice di Delillo (Ratner, I nomi, Rumore bianco, Libra ecc.)
Per questo, negli anni successivi ho evitato l'autore ma devo tornare ad approcciarlo, magari con qualcosa di più semplice.
Giovanni Paolo
- balthazar
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Stub
Segnalata alla mia figlia maggiore, appassionata lettrice che apprezza la scrittura al "femminile". GrazieAinNithael ha scritto: ↑sabato 9 settembre 2023, 21:36 Ho appena finito "Un cappio per Archibald Mitfold" di Dorothy Bowers che era definita l'erede di Dorothy Sayers, ma la tubercolosi l'ha portata via a soli 46 anni.
Per saperne di più
https://www.sherlockmagazine.it/8895/vi ... thy-bowers
- balthazar
- Crescent Filler
Ho appena finito di leggere questo bellissimo romanzo del grande Ilja Ehremburg nella seconda edizione del 1957
e, in attesa di leggere la parte II sono alle prese con "Il Cammino di Santiago" di Paulo Coelho
il cui contenuto è per me abbastanza ostico ma sto andando avanti per vedere alla fine quale sarà il "raccolto" (non sono molto fiducioso al riguardo )- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Perché mi sovviene di botto la gag di Totò su Pasquale e gli schiaffi ("volevo vedere dove andava a parare")?balthazar ha scritto: ↑lunedì 11 settembre 2023, 18:51 Ho appena finito di leggere questo bellissimo romanzo del grande Ilja Ehremburg nella seconda edizione del 1957
disgelo.jpg
e, in attesa di leggere la parte II sono alle prese con "Il Cammino di Santiago" di Paulo Coelho
coelho.jpg
il cui contenuto è per me abbastanza ostico ma sto andando avanti per vedere alla fine quale sarà il "raccolto" (non sono molto fiducioso al riguardo )
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
un affettuoso saluto a tua figliabalthazar ha scritto: ↑lunedì 11 settembre 2023, 18:38Segnalata alla mia figlia maggiore, appassionata lettrice che apprezza la scrittura al "femminile". GrazieAinNithael ha scritto: ↑sabato 9 settembre 2023, 21:36 Ho appena finito "Un cappio per Archibald Mitfold" di Dorothy Bowers che era definita l'erede di Dorothy Sayers, ma la tubercolosi l'ha portata via a soli 46 anni.
Per saperne di più
Enrica
- balthazar
- Crescent Filler
Perfetta assonanza tra i due “concetti”: mi sento proprio come Pasquale Terrò duro … tanto mica mi chiamo PasqualeAinNithael ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2023, 0:05Perché mi sovviene di botto la gag di Totò su Pasquale e gli schiaffi ("volevo vedere dove andava a parare")?balthazar ha scritto: ↑lunedì 11 settembre 2023, 18:51 Ho appena finito di leggere questo bellissimo romanzo del grande Ilja Ehremburg nella seconda edizione del 1957
disgelo.jpg
coelho.jpg
il cui contenuto è per me abbastanza ostico ma sto andando avanti per vedere alla fine quale sarà il "raccolto" (non sono molto fiducioso al riguardo )
Segnalata alla mia figlia maggiore, appassionata lettrice che apprezza la scrittura al "femminile". GrazieAinNithael ha scritto: ↑martedì 12 settembre 2023, 0:06 [quote=balthazar post_id=384631 time=<a href="tel:1694450299">1694450299</a> user_id=11900]
[quote=AinNithael post_id=384539 time=<a href="tel:1694288208">1694288208</a> user_id=10232]
Ho appena finito "Un cappio per Archibald Mitfold" di Dorothy Bowers che era definita l'erede di Dorothy Sayers, ma la tubercolosi l'ha portata via a soli 46 anni.
Per saperne di più
[/quote]
un affettuoso saluto a tua figlia
[/quote]
Grazie
- solstizio71
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer PFM
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Solo solo alle prime pagine di questo saggio e non posso ancora fornire una mia opinione.
È un libro di quelli già letti e messi a disposizione gratuitamente, trovato in uno scaffale pieno di altri libri a cui viene data una seconda possibilità di trovare un lettore.
Mi ha colpito il titolo e guardando le relative recensioni in rete sembra confermare essere una lettura interessante.
È un libro di quelli già letti e messi a disposizione gratuitamente, trovato in uno scaffale pieno di altri libri a cui viene data una seconda possibilità di trovare un lettore.
Mi ha colpito il titolo e guardando le relative recensioni in rete sembra confermare essere una lettura interessante.
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
- DRJEKILL
- Levetta
- La mia penna preferita: Alla continua ricerca
- Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Ho iniziato il libro di Luca Barcellona, grande artista che amo e ho iniziato a seguire da non molto.
Seguirà feedback…
Seguirà feedback…
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
TOTO'
Bella scelta, attendiamo con interesse la tua opinione.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.