Personalmente sarei davvero stupito se tra qualche giorno potremo uscire.Missk ha scritto: ↑martedì 31 marzo 2020, 12:37 E mi chiedo anche cosa accadrà fra qualche giorno, quando potremo uscire e i livelli di attenzione si abbasseranno?
Agli inizi di maggio ci sarà la festa del santo patrono della mia città e l'immagine della marea di persone che ogni anno si accalca tra l'azzurro del cielo e il blu del mare mi terrorizza. Un contagio qui come quello che c'è stato nel nord non lascerebbe sopravissuti.
Io non conto nulla ma mi aspetto che il governo stia aspettando di vedere l'evolvere della situazione per decidere quale sarà la prossima scadenza e aspetterà fino al 2 Aprile sera prima di fare un nuovo decreto.
Insomma...io non conto nulla quindi non datemi retta....ma personalmente non ci ho proprio fatto l'idea a poter uscire da casa settimana prossima. Almeno non resterò deluso quando al prossimo decreto mi terranno chiuso in casa.
Quanto alla festa del patrono di inizio Maggio...io (che continuo a non contare nulla) dubito fortemente che eventi del genere potranno avere luogo così presto. Spero che per quella data avremo cominciato a mettere il naso fuori da casa ma per il resto mi aspetto continueranno ad esserci divieti di assembramenti vari.
Temo sarebbe da sciocchi fare tutti i sacrifici che stiamo facendo per poi mandare tutto in vacca perché dobbiamo riprendere al 200%(*) le nostre abitudini dal primo giorno di "via libera".
(*) perché lo sappiamo benissimo che una volta dato "via libera" la gente si sentirà in diritto di poter recuperare il tempo perso e farà ben di più di quello che farebbe normalmente
Tutto questo per dire che io non ci sto facendo per niente la bocca a poter uscire la prossima settimana. Mi sto preparando psicologicamente a passare la Pasqua solo in casa e a non poter tornare dalla mia famiglia come faccio ogni anno e mi aspetto che all'inizio (tra qualche settimana) ci permetteranno di uscire in libertà condizionata perché altrimenti sappiamo tutti come andrà a finire. Personalmente la mia speranza è di riuscire a viaggiare liberamente e a riprendere la totale normalità per Luglio.
Mi sto preparando al peggio e la situazione migliorerà prima? Lo spero vivamente. In questo momento però la mia filosofia è di prepararmi al peggio e di accogliere ogni notizia migliore come un regalo.