scusate per la tarda risposta, ma è la prima volta che poggio il sedere sulla sedia della mia scrivania dopo giorni, ed il cellulare si è rifiutato di inviare qualsivoglia risposta unicamente in questo forum -.-
ringrazio entrambi per le risposte e la pazienza, ma davvero il tempo è tiranno da quando compi 18 anni a quando muori, prima non te ne accorgi e lo butti bellamente via xD
per l'alfabeto stampato l'ho già fatto, tengo sempre l'immagine salvata sul cell a fianco in uno studio delle lettere, ed ho una stampa di emergenza su foglio quadrettato

avevi già scritto l'angolazione del pennino, tuttavia l'argomento era specifico per la "n" (potevo ben arrivarci che fosse anche una regola generale), e quello riesco a governarlo abbastanza bene (molto abbastanza xD), mentre invece per le hairlines (capello all'italiana

) proverò con un vero pennino, dato che mi sto esercitando unicamente e vergognosamente solo con la pratica e di veloce preparazione parallel, e ripiegherò in seguito al mio misero fallimento sull'utilizzo di un pennino a punta fine, come consigliato xD
ringrazio ancora entambi per la pazienza ed i preziosi consigli, e spero di trovare luogo e calma in quest'estate turbolenta per dedicarmi alla calligrafia