Richiesta insolita ...

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
dreamer14

Richiesta insolita ...

Messaggio da dreamer14 »

Ciao a tutti, questa come accennato nel titolo, la mia sarà una richiesta d'aiuto insolita, ... premetto che se il topic fosse contro il regolamento del forum, o potesse creare un qualche problema allora chiedo scusa in anticipo e potete anche cancellare il post ...
però prima devo raccontarvi un attimo come sono giunto fino a qui ...

un pò di tempo fa andavo spesso in ospedale, per far visita ad un parente a cui ero molto legato, qualche giorno fa purtroppo è venuto a mancare, mentre ero li ho visto che in una parete c'era un quadretto con una poesia, inutile dirvi che mi ha toccato molto, in quelle parole c'erano espresse tutte le emozioni e sensazioni che si provano in quei difficili momenti, alla fine della poesia c'era la firma dell'autore (scritta a penna) mentre il resto era stampato ... ho cercato diverse ricerche su internet per vedere se era stata pubblicata in qualche sito, ma nulla, allora mi sono detto che se magari riuscivo a capire il nome della persona potevo provare a cercarla (magari ha un profilo su facebook) e scriverle tutto il mio apprezzamento per quello che ha scitto, e condividere con lei un pò di quello che si prova dentro .... allora ho pensato che avevo bisogno di un aiuto per poter cercare di capire meglio il nome, e questo credo sia uno dei posti migliori ....

P.S non ho pensato mentre ero li di chiedere a qualcuno se sapevano di chi era, e visto anche il momento era l'ultima cosa che mi veniva in mente di fare ... e ormai non posso tornare li a chiedere.

...

nella foto che pubblico di seguito si vede chiaramente la firma, la seconda parola mi pare che possa essere "rita" ... ma non capisco la prima
(in una delle due si legge meglio)

Immagine

Immagine

grazie a tutti voi se riuscite ad aiutarmi
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Richiesta insolita ...

Messaggio da Irishtales »

Purtroppo leggere una firma del genere credo sia impossibile, io almeno non ci riesco, mi dispiace...
La cosa che farei al tuo posto però è recarmi di nuovo in ospedale e cercare informazioni e spiegare come hai fatto qui con noi, le tue ragioni intime, anche se per una questione di privacy probabilmente non ti diranno chi sia anche se nel quadro c'è la firma. Al telefono men che meno...
Detto questo ti mando un grandissimo abbraccio e ti faccio le mie condoglianze per la persona cara che hai perduto, sono certa però che avendole voluto tanto bene ed avendo questa premura nel cercare qualcuno che condivida il tuo dolore, sia stata una persona fortunata ad aver potuto contare su tanto affetto.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
dreamer14

Richiesta insolita ...

Messaggio da dreamer14 »

grazie mille sei gentilissima, anche questi son piccoli gesti che fanno molto piacere e aiutano .... in qualche modo spero di riuscire a trovare questa persona ... un abbraccio e grazie
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Richiesta insolita ...

Messaggio da maxpop 55 »

Neanch'io ho la possibilità di aiutarti, ma ti faccio le mie condoglianze per la perdita di una persona a te cara.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Funkyostilo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Delta Goldpen Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Quello giusto per l'occasione!
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Richiesta insolita ...

Messaggio da Funkyostilo »

Ci ho messo il massimo impegno ma (complice la qualità non eccelsa della foto) non sono riuscito a capire il cognome.
La perdita di una persona cara è sempre un qualcosa che crea un vuoto dentro, spesso incolmabile.
Io però non vedo la morte come una fine, ma come un nuovo inizio, il corpo è solo un temporaneo contenitore e sono certo che da qualche parte, la persona che hai perso starà sorridendo di gioia nel sapere che pensi così tanto a lei, ricorda che non moriamo mai veramente fino a quando qualcuno conserva di noi il ricordo!
Le mie penne: Delta Goldpen Mezzanotte - Delta Dolcevita Wè - Montblanc Meisterstuck 144 - Aurora 88K - Parker 51 - Sheaffer's 1000 Triumph - Pilot 78G Demonstrator - Jinhao X450 - Rotring Initial - Reform 1745-Sunstar WriteWave - Florida Whitestar
Immagine
dreamer14

Richiesta insolita ...

Messaggio da dreamer14 »

grazie a tutti per il sostegno, ci vorrà del tempo ma passerà anche questa ..... grazie anche per gli sforzi nell'identificare la firma, continuerò a cercare, che poi per dirla tutta sembrava qualcosa come "ioni" o "iori" o qualcosa di simile, però non è un cognome che c'è dalle mie parti, ... comunque sia come detto proverò ancora... per adesso grazie e un abbraccio a tutti
Funkyostilo
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Delta Goldpen Mezzanotte
Il mio inchiostro preferito: Quello giusto per l'occasione!
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Richiesta insolita ...

Messaggio da Funkyostilo »

Potrebbe essere Rita Iorio?
Le mie penne: Delta Goldpen Mezzanotte - Delta Dolcevita Wè - Montblanc Meisterstuck 144 - Aurora 88K - Parker 51 - Sheaffer's 1000 Triumph - Pilot 78G Demonstrator - Jinhao X450 - Rotring Initial - Reform 1745-Sunstar WriteWave - Florida Whitestar
Immagine
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071

Richiesta insolita ...

Messaggio da Resvis71 »

Ciao Dreamer.
Con la firma si può andare solo ad intuito, perchè è quasi illeggibile.
Qualche tentativo l'ho fatto e continuerò a farlo, nella speranza di trovare qualcosa.
Teniamoci aggiornati.
Ti ringrazio per aver condiviso con noi questa tua ricerca, e ti faccio le mie più sincere condoglianze.
Pensa che questa persona cara, ovunque essa sia, ti sta ammirando orgogliosa.
Ti ammiro anch'io.
Massimiliano
Rispondi

Torna a “Calligrafia”