Buona sera,
sono appena entrato nel mondo della calligrafia e me ne sento già risucchiato.
Il mio interesse nasce paradossalmente da un un mondo abbastanza lontano... la street art e la semplificazione monocromatica dell'immagine nello stancil. Ho conosciuto cosi diversi street artists che lavorano con la scrittura e ne sono rimasto folgorato.
Non conoscendo nulla di questo mondo sto iniziando ad esercitarmi con le istruzioni presenti nella scatola della pilot parallel e con una app per tablet. Non saprei neanche come si chiamo le tabelle come queste ( http://lebrilope.com/papeleria/282-1219 ... en-6mm.jpg ) per cercarne altre.. )
Mi consigliate di partire in altro modo? C'è qualche testo che dovrei assolutamente leggere?
Benvenuto!
E' sempre un piacere accogliere un appassionato di Calligrafia. Nel consigliarti intanto di visitare la sezione apposita e sfogliare i manuali di calligrafia in uso nelle scuole italiane fino a qualche decennio fa, attraverso il nostro Wiki (Libreria Condivisa), non posso che invitarti a formulare qualsiasi domanda, dubbio, osservazione nella sez. Calligrafia.
A presto e complimenti per la tua passione artistica, scommetto che sei bravissimo e che te la caveresti bene anche ...con le stilografiche e gli inchiostri!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Prima di tutto benvenuto, poi se ti interessa la calligrafia comincia a dare un'occhiata alla sezione specifica,ci troverai utili suggerimenti. Per i testi da leggere ce ne sono tanti, per cominciare potresti scaricare il quaderno di cancelleresca Calligrafia Facile, col telefono non riesco a copiare il link,passo la parola alla moderatrice Irishtales...
Benvenuto!
Irish e courthand mi hanno preceduto nel darti il benvenuto alla sezione Calligrafia, io provvedo ad allegarti l'utilissimo quaderno di Cancelleresca che mi ha aiutato nelle fasi d'inizio dello studio della Cancelleresca stessa!
Ecco qui: http://www.calligraphyshop.it/deposito/ ... Facile.pdf
Iacopo
"Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro l'inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire." (M. Yourcenar, Memorie di Adriano)
Imparato a conoscere la struttura del Forum e del Wiki con le loro reciproche peculiarità, direi che sia più opportuno spostarci a parlarne nella sede adeguata: la sezione Calligrafia!
I consigli arriveranno numerosi, ci puoi contare..
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ciao banausico, benvenuto!
Un altro compagno di banco con cui condividere la passione per la Calligrafia;che bello!
Ottimo acquisto le Parallel Pen, bravo