Nuovi acquisti, ma qualche dubbio.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da fockerwulf »

Sto acquistando su Ebay delle Parker 51, ma ho forti dubbi sulla loro autenticità. allego delle foto, se utenti più esperti possono dare un loro parere, sarei grato.
Allegati
1.jpg
1.jpg (291.13 KiB) Visto 1474 volte
2.jpg
2.jpg (485.83 KiB) Visto 1474 volte
3.jpg
3.jpg (560.64 KiB) Visto 1474 volte
solido
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da solido »

Sinceramente non mi sembra di vedere nulla di strano, almeno a giudicare da quello che si vede dalle foto. Quali sono le tue perplessità?
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001

Messaggio da fockerwulf »

Sicurante il prezzo di partenza dell'asta, e le offerte, decisamente al ribasso, poi sulla parure mi sembra, la foto non è chiara, la clip montata sul cappuccio sia della Parker 51 che del portamina diversa dalle solite che vedo in giro sul Forum o su internet.
fabri00
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno

Messaggio da fabri00 »

fockerwulf ha scritto:Sicurante il prezzo di partenza dell'asta, e le offerte, decisamente al ribasso, poi sulla parure mi sembra, la foto non è chiara, la clip montata sul cappuccio sia della Parker 51 che del portamina diversa dalle solite che vedo in giro sul Forum o su internet.
La 51 ha montato due serie diverse di clips: la blue diamond e poi la successiva che e' identica a quella delle foto.
Non ci vedo nulla di strano nelle foto che hai postato.
Riguardo al prezzo dell'asta ed alle offerte, questi sono elementi soggettivi in cui non credo ci sia molto da entrare nel merito.

Quindi se il tuo dubbio si restringe alla sola clip, cosa ha di strano quella della foto?

Nel caso di dubbi, ci sono siti molto autorevoli sulla 51, tipo http://www.parker51.com.
Neofita a chi ?
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Concordo con quanto scritto da fabri00...le P51 sono state prodotte per decenni e in quantità industriali, se ne trovano di tutti i prezzi e se sei stato fortunato sicuramente te la sei aggiudicata per pochi euro, ma ciò non vuol dire che non sia autentica. Anche la clip mi sembra normale; ne hai viste di diverse in rete perché il modello ha subito delle variazioni sia tecniche che stilistiche nel corso degli anni e la clip è una delle parti che è stata più volte modificata nel design e anche nella lunghezza.
Datare le P51, soprattutto i set, non è difficile ed è anche divertente. Tieni presente che se è prodotta in Canada o in Europa e in generale non negli USA, per la datazione i parametri possono variare, quindi la prima cosa da fare è capire dove è stata prodotta (in genere c'è inciso sul fusto\cappuccio).
E' un bellissimo set, sembra davvero tu abbia fatto un altro buon affare :thumbup:

Riferimenti e siti da consultare presenti sul nostro Wiki:
http://www.fountainpen.it/Parker_51
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”