maxpop 55 ha scritto:Napoli Piazza Matteotti - guardando la Posta Centrale: sulla destra fino agli scaloni compresi e sulla sinistra, dal lunedì al Sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 circa
Puoi trovare tutto o niente, dipende da cosa capita ai venditori.
Oggi ho trovato questa Waterman a 5 euro.
Caro Max avevo intuito che frequentassi quel mercatino, ma questi signori sono quasi antiquari professionisti.
Ci sono passato una volta ho visto delle belle cose, ma non certo a prezzi da affare...da quello leggo nei tuoi interventi pare che il prezzo da affare viene proposto solo a te, oppure hai capacità da venditore di tappeti marocchino.
Nel tuo mercatino ho trovato una Aurora 88, sembrava nuova con scatola, ma per portarla a casa ci volevano 80 euro, prezzo quasi giusto, ma non brillante.
Poi il tipo ha tirato fuori dalla tasca due rientranti laminate oro e pennino mi pare 18K, una Columbus, e l'altra a me sconosciuta. Non ho chiesto i pezzi, ma non mi sarei aspettato cifre abbordabili.
Intendiamoci non che io voglia acquistare a 10 quello che ha quotazioni 100, ma sono giunto alla conclusione che se si vuole acquistare una bella penna, qualche soldino si deve tirare fuori dalle tasche, gli "affari" sono abbastanza rari.
Tempo fa nel mercatino di Ercolano trovai un bel portapenne a due posti (l’ho adottato perché poco ingombrante) conteneva una piccola Kaweco Dia con pennino in oro 14 k, (stimo anni 50) e una Bolher da rottame, ho speso 15 euro, la Dia si trova anche per 30-40 euro, tempo dopo sulla stessa bancarella ho trovato una Montblanc vintage, che non ho preso perché temo troppo i falsi, chiedevano 70 euro, credo di averla vista in giro ...a un prezzo di poco diverso.
Ogni tanto passo in un negozio usato della catena Mercatino ho trovato qualche cosina simpatica (tipo Pelikan 120 nuova a 7, 5 euro), ma niente miracoli
Sul sito
http://www.mercatinousato.com si trovano gli indirizzi dei negozi delle varie città.
A questo punto…in bocca al lupo.
Rinaldo