Il venditore garantisce che non è mai stata usata e a giudicare dalle foto (purtroppo di piccole dimensioni) non sembra avere segni di usura.
Tutto questo aggiunto alla presenza della scatola originale mi fa ben sperare!
Considerando che sembra avere il white point sul cappuccio, il pennino triumph lifetime 14K (bellissimo), il corpo in celluloide e a occhio e croce il caricamento vacuum fill, azzarderei che si tratta in tutto e per tutto di una Sheaffer's Balance Lifetime vac-fil degli anni '40 con pennino triumph.
C'è pure da dire che la clip e l'anellino sul tappo (così come il sistema di avvitamento del tappo sul corpo penna) rendono questa penna ancora più rara perchè non sembrano fatti di ottone, ma di un altro metallo (argento?), il che dovrebbe ricondurre a una produzione in tempo "di guerra" quando l'ottone non veniva utilizzato perchè "riservato" all'industria bellica.
La mia deduzione è corretta?
Le mie perplessità derivano unicamente dal prezzo...la penna l'ho presa con compralo subito a 67 euro, che mi sembra un prezzo troppo basso per una penna del genere (o mi sbaglio?), sopratutto considerando che è nuova, mai stata usata e con la scatola originale.
Non è che si tratta di qualche riedizione recente di scarsa qualità?
La scatola però in quel caso non dovrebbe presentarsi con minori segni di usura?
Oppure ho avuto una grandissima fortuna?
Inserisco le foto dell'annuncio, ne metto di migliori come mi arriva a casa tra 2-3 giorni!
Nel frattempo, visto che nell'annuncio c'è il numero del venditore, lo chiamo per chiedere maggiori delucidazioni, c'è qualcosa in particolare che dovrei chiedergli di controllare sulla penna affinchè l'identificazione sia corretta?