Montegrappa Cortina

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
ebrownolf
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Montegrappa Cortina

Messaggio da ebrownolf »

Salve a tutti voi e buona Domenica. Siccome sono riuscito a prendere ad un'asta sulla baia la penna in questione (colore nero) volevo chiedere a voi delle opinioni in termini di qualità sia estetica ma soprattutto in termini di scrittura. Dovrebbe arrivarmi in settimana e documentandomi un pò sul web ho trovato poche informazioni e so più che altro che si tratta di una penna degli anni '70, presenta caricamento a stantuffo e un pennino in acciaio dorato con sopra la scritta montegrappa. Spero di aver fatto un buon acquisto in attesa anche di qualche vostra preziosa opinione :D .
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Montegrappa Cortina

Messaggio da fockerwulf »

Io ne ho due di Cortina, una nera e l'altra marrone, quella marrone presenta crepe sul fusto, mentre la nera è integra, caricata con inchiostro Pelikan Blue Royal 4001, scrive abbastanza bene, sono penne economiche degli anni 70, tipo la Reform 1745, che però ha un pennino decisamente diverso, un po' meno flessibile e a volta in certi esemplari gratta molto. Tutto sommato per la spesa, suppongo bassa possono entrare di diritto in una piccola collezione di stilografiche.
ebrownolf
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Fine
Montegrappa Cortina

Messaggio da ebrownolf »

fockerwulf ha scritto:Io ne ho due di Cortina, una nera e l'altra marrone, quella marrone presenta crepe sul fusto, mentre la nera è integra, caricata con inchiostro Pelikan Blue Royal 4001, scrive abbastanza bene, sono penne economiche degli anni 70, tipo la Reform 1745, che però ha un pennino decisamente diverso, un po' meno flessibile e a volta in certi esemplari gratta molto. Tutto sommato per la spesa, suppongo bassa possono entrare di diritto in una piccola collezione di stilografiche.
:thumbup: grazie per la gentile risposta... Allora spero scriva bene del resto non credo sarà una penna da tutti i giorni.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”