PARKERA Casirati ha scritto:Il tuo pennino come è marcato?
DUOFOLD
MADE IN
U.S.A.
PARKERA Casirati ha scritto:Il tuo pennino come è marcato?
Si tratta senz'altro di quella. Conosco poco i dettagli di produzione di quel periodo, ma il sito citato è una delle fonti primarie per le inforamzioni sulla Parker ed è molto affidabile.A Casirati ha scritto:Forse c'è già una prima risposta: secondo la tabella pubblicata in questa pagina: http://www.parkerpens.net/duofold.html, il mio modello potrebbe essere una Junior Streamlined Long. Corrispondono anche i diametri. Sarebbe bello coniscere l'opinione in merito di Simone Piccardi; tra gli altri, naturalmente!
Ciao. per favore, potresti misurare, appena ne avrai il tempo, la lunghezza della tua Duofold Senior chiusa ?FilippoP ha scritto: la mia è lunga circa 130 mm e dovrebbe essere il modello Senior
Non ho con me in calibro, ma direi 131mm.A Casirati ha scritto:Ciao. per favore, potresti misurare, appena ne avrai il tempo, la lunghezza della tua Duofold Senior chiusa ?FilippoP ha scritto: la mia è lunga circa 130 mm e dovrebbe essere il modello Senior
E' difficile trovare una tabella dimensionale esatta.
Grazie mille!
Una nota generale (da fisichetta 1). Misurare la lunghezza della penna col calibro non è molto significativo. Se è chiusa variazioni al decimo di millimetro (la precisione del calibro) sono normalissime per le tolleranze della filettatura. Se è aperta le variazioni possono superare tranquillamente anche il millimetro dato che l'alimentatore ed il pennino possono essere inseriti a diverse profondità.FilippoP ha scritto: Non ho con me in calibro, ma direi 131mm.
Era questo che volevi sapere?