Nuovo forum

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
STAFF
Staff
Staff

Nuovo forum

Messaggio da STAFF »

Stanotte, alle ore 1:30 circa, l'utente raffaele90 ha inviato una cinquantina di messaggi privati personali, che si sono rivelati essere inviti fatti ad alcuni degli utenti di questo forum ad iscriversi ad un altro forum, da lui creato.

Visto che lui non ha avuto il coraggio di annunciarlo pubblicamente, lo facciamo noi; il nuovo forum si trova all'indirizzo:

http://pennestilografiche.forumfree.it

Non è la prima volta che fountainpen.it vede la nascita di un altro forum. Ma essendo stato creato da un iscritto, a quanto pare ancora attivo su fountainpen.it, avremmo senz'altro trovato più corretto un comportamento più trasparente.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Nuovo forum

Messaggio da maxpop 55 »

Non c'è niente di male a creare un altro forum di penne, ma fare gli inviti sotto banco è squallido.
La cosa più bella è fare le cose alla luce del sole.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
fabri00
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno

Nuovo forum

Messaggio da fabri00 »

maxpop 55 ha scritto:Non c'è niente di male a creare un altro forum di penne, ma fare gli inviti sotto banco è squallido.
Il forum lo ha creato lui, e lui ha invitato le persone che gli sono piu' simpatiche, ad iscriversi.
Non e' il massimo come atteggiamento, ma non ci vedo nulla di male.
Consideriamo anche che lui e' molto giovane, e magari ha un'etica diversa da chi ha piu' anni.....

Augurando al suo forum fortuna e successo, posso dire di aver gia' visto situazioni analoghe in altri ambienti, e che di solito queste cose durano poco se non raggiungono da subito una certa massa critica come numero di utenti, e di staff.
Neofita a chi ?
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Nuovo forum

Messaggio da maxpop 55 »

fabri00 ha scritto:
maxpop 55 ha scritto:Non c'è niente di male a creare un altro forum di penne, ma fare gli inviti sotto banco è squallido.
Il forum lo ha creato lui, e lui ha invitato le persone che gli sono piu' simpatiche, ad iscriversi.
Non e' il massimo come atteggiamento, ma non ci vedo nulla di male.
Consideriamo anche che lui e' molto giovane, e magari ha un'etica diversa da chi ha piu' anni.....

Augurando al suo forum fortuna e successo, posso dire di aver gia' visto situazioni analoghe in altri ambienti, e che di solito queste cose durano poco se non raggiungono da subito una certa massa critica come numero di utenti, e di staff.
Come ho detto non c'è niente di male a creare un altro forum di penne, e gli auguro ogni bene, quello che non sopporto sono le cose fatte di nascosto, chiunque può iscriversi mica solo chi gli è simpatico.
Se ad esempio io gli sto sulle scatole e voglio iscrivermi mi caccia scrivendo in chiaro che non gli sono simpatico ................... ma scherziamo o facciamo sul serio!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Nuovo forum

Messaggio da rolex hunter »

Personalmente, non sono stato invitato e lì non penso ci andrò.... :roll:
:D :D :D

Giorgio
fab66
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Nuovo forum

Messaggio da fab66 »

Ognuno è giustamente libero di fare come crede in campo pennofilo come in tutti gli altri (ricordo che dal coro in cui cantava mia moglie ne sono venuto fuori altri due con alterne fortune).
Ci ho dato un'occhiata (nessun messaggio privato) ed ho visto che ci sono alcuni Amici ma i due forum che mi sopportano sono già abbastanza :D .
Se qualcuno ci partecipa faccia magari presente che scrivere che questo è un clone di Pennamania penso sia un errore cronologico, a memoria (se sbaglio bucherellatemi pure con pennini grossi :mrgreen: ) PM è stato creato in seguito.
In bocca al lupo a tutti
Fabrizio
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Nuovo forum

Messaggio da Alexander »

STAFF ha scritto:Stanotte, alle ore 1:30 circa, l'utente raffaele90 ha inviato una cinquantina di messaggi privati personali, che si sono rivelati essere inviti fatti ad alcuni degli utenti di questo forum ad iscriversi ad un altro forum, da lui creato.

Visto che lui non ha avuto il coraggio di annunciarlo pubblicamente, lo facciamo noi; il nuovo forum si trova all'indirizzo:

http://pennestilografiche.forumfree.it

Non è la prima volta che fountainpen.it vede la nascita di un altro forum. Ma essendo stato creato da un iscritto, a quanto pare ancora attivo su fountainpen.it, avremmo senz'altro trovato più corretto un comportamento più trasparente.
Punterei piuttosto l'attenzione sul candore e sulla naturalezza con cui lo STAFF sembra avere ammesso che i nostri messaggi PRIVATI sono attenzionati (senza il permesso dei diretti interessati) dall'Amministrazione.. se così fosse saremmo davvero ai limiti dell'illecito penale.. Credo che urga un intervento chiarificatore, onde evitare di vedersi costretti ad una tutela giudiziale.

Trovo inoltre poco coerente parlare di "trasparenza" quando tutto quello che è successo negli ultimi tempi in ambito "Amministrazione" è rimasto un fatto interno allo Staff (come era giusto che fosse).
Questo è un Forum, ma non una pubblica piazza, e ognuno tiene legittimamente i propri contatti personali con gli amici (qui conosciuti) senza bisogno di dover "chiedere il permesso" a nessuno. Nei limiti del lecito, si intende.
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
STAFF
Staff
Staff

Nuovo forum

Messaggio da STAFF »

Alexander ha scritto: Punterei piuttosto l'attenzione sul candore e sulla naturalezza con cui lo STAFF sembra avere ammesso che i nostri messaggi PRIVATI sono attenzionati (senza il permesso dei diretti interessati) dall'Amministrazione.. se così fosse saremmo davvero ai limiti dell'illecito penale..
E' bello vedere come subito si pensi alla cospirazione quando la soluzione è molto più semplice: abbiamo chiesto agli utenti se ci davano informazioni su questi movimenti sospetti che il nostro software antispam ci aveva segnalato.
Utenti che possono anche testimoniare, se lo vogliono.
Lo Staff di Fountainpen.it

Gli interventi con questo utente vanno intesi come collegiali dei componenti lo staff del fountainpen.it forum.
Lo staff è formato da: Daniele, Piccardi, Ottorino, Irishtales, G P M P.
Alexander
Stantuffo
Stantuffo

Nuovo forum

Messaggio da Alexander »

Appunto per questo l'intervento chiarificatore era doveroso, onde evitare fraintendimenti.
La cospirazione la vede chi la vuole vedere.
O. Wilde
courthand
Calligrafo
Calligrafo
La mia penna preferita: cannuccio e pennino
Il mio inchiostro preferito: Higgins Eternal Black
Misura preferita del pennino: Italico

Nuovo forum

Messaggio da courthand »

Raffaele90 ha creato un nuovo forum e per questo buona fortuna a lui.
L'approfittare del fatto di essere ancora attivo qui da noi per fare opera di proselitismo tramite contatti privati non è vietato da nessuna legge ma è piuttosto irritante e assolutamente non etica: la giovane età non la ritengo una scusante, casomai una speranza che con il tempo impari a comportarsi meglio. Comunque sia ho il sospetto che dietro Raffaele ci siano personaggi di ben altro spessore a tirare le fila del discorso, ma in ogni caso, ripeto, buona fortuna a tutti loro.
Una cosa mi auguro: che coloro che del nuovo forum sono moderatori globali e qui da noi si lanciano in messaggi di benvenuto ai nuovi iscritti lo facciano con trasparenza di intenti: la chiarezza avanti a tutto, poi ognuno è (grazie a Dio) libero di cercare la compagnia di chi più gli aggrada.
Bene qui latuit bene vixit
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Nuovo forum

Messaggio da Daniele »

Alexander ha scritto: Punterei piuttosto l'attenzione sul candore e sulla naturalezza con cui lo STAFF sembra avere ammesso che i nostri messaggi PRIVATI sono attenzionati (senza il permesso dei diretti interessati) dall'Amministrazione.. se così fosse saremmo davvero ai limiti dell'illecito penale..
Alexander ha scritto: La cospirazione la vede chi la vuole vedere.
Ma che fai? Tiri la pietra e nascondi la mano? :lol:
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Alexander
Stantuffo
Stantuffo

Nuovo forum

Messaggio da Alexander »

Daniele ha scritto:
Alexander ha scritto:Appunto per questo l'intervento chiarificatore era doveroso, onde evitare fraintendimenti.
La cospirazione la vede chi la vuole vedere.
Ma che fai? Tiri la pietra e nascondi la mano? :lol:
No, ti ho chiesto spiegazioni e tu (o chi gestisce l'account STAFF) me le hai date subito.
Non ho paura di quello che scrivo. Né ho bisogno di cancellare i miei interventi. Il dialogo serve anche a questo. Grazie per la risposta celere.
O. Wilde
raffaele90

Nuovo forum

Messaggio da raffaele90 »

Caro Daniele(moderatore STAFF),

credi davvero che se avessi potuto annunciare pubblicamente la nascita del mio forum, non l' avrei fatto?
Non l'ho fatto semplicemente perchè questo sarebbe stato immediatamente censurato, in quanto non gradito. Mi stupisce che tu ora voglia farmi cotanta pubblicità gratuitamente.
50 messaggi privati dici? Com'è bello alterare la verità...
Ne ho inviati "solo" 18, scrivendo i nomi delle poche persone che mi sono venute in mente, quelle che credevo avrebbero quanto meno messo il naso nel mio forum per vedere cosa stava accadendo.
Stai certo che, se avessi potuto, mi sarei impegnato per mandare un singolo messaggio privato a tutti gli utenti del forum ma, purtroppo, hai disattivato il mio account prima che potessi farlo, premunendoti di riattivarmelo in modo tale che io vedessi il mio nome infangato pubblicamente e potessi rispondere.
Courthand, vorrei rassicurarti dicendoti che l' idea è assolutamente mia, ad iniziare dalla scelta di una piattaforma gratuita, dalle icone, dai contenuti e dal numero e nome delle sezioni; siete forse stupiti della mia iniziativa per via della mia giovane età? Gli utenti di "maggior spessore", che ora fanno parte del mio forum, sono stati contattati dal sottoscritto e lo hanno seguito in virtù della stima e dell' amicizia nei suoi confronti. E' abbastanza divertente vedere come il capro espiatorio di tutta la questione sia diventato magicamente e misteriosamente l' utente vikingo60 quando, in realtà, la mente a "capo" del progetto è la MIA.
I motivi che hanno portato alla creazione di un altro forum sono, direi, chiarissimi e siccome non ho interesse a divulgare determinate informazioni pubblicamente(io per lo meno non ho la faccia tosta per farlo), non li scriverò qui.
Bisognerebbe piuttosto chiedersi i motivi di tanti malcontenti, di cosi' tanti iscritti che hanno smesso di collegarsi e del perchè alcuni utenti piuttosto noti sul forum, si siano cancellati improvvisamente.

Il mio atto nello scrivere quei 18 messaggi è una esplicita protesta nei confronti dell' amministrazione, dedita al perseguitare gli utenti, imporre numerose e inutili restrizioni, all' insegna dell' antidemocrazia. Per quanto mi riguarda sono seriamente dispiaciuto di essere arrivato a tanto ma, a questo punto, posso dire che non ho più alcun interesse a rimanere qui quindi chiedo l' immediata cancellazione del mio account.

P:S ...e se nessuno ha nulla da nascondere, potete tranquillamente lasciare il mio messaggio qui dov'è.

note di moderazione
Questo messaggio era andato in moderazione preventiva perché per il sistema Raffaele90 é uno spammer.
I 18 messaggi sono quelli che il sistema ha fatto inviare prima che intervenisse automaticamente per attivitá sospetta. L'account é stato riattivato manualmente per permettere il contradditorio.
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Nuovo forum

Messaggio da alfredop »

Bene ha fatto Alexander a porre la questione, e bene ha fatto lo STAFF ha chiarire (ho avuto anch'io un attimo di perplessità dopo il primo messaggio).

Per quanto riguarda il nuovo forum io non ho ricevuto alcun PM, auguri a Raffaele per la sua creatura, immagino che con due forum italiani ed almeno 4 internazionali di grande livello, non gli sarà facile far decollare la sua iniziativa, d'altra parte se ne ha voglia perché rinunciare a priori?
Comunque ritengo che sarebbe stato più corretto un annuncio pubblico.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Alexander
Stantuffo
Stantuffo

Nuovo forum

Messaggio da Alexander »

Magari se verrà data anche a Raffaele la possibilità di rispondere sentiremo le sue motivazioni in merito, anziché fare congetture.
O. Wilde
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”