Adesso si pone il problema...vorrei utilizzare questo inchiostro sulla Delta Dolcevita Wè appena arrivata (e che recensirò a breve) ma ovviamente vorrei usarlo col converter, oltre che per il fatto che le cartucce cross non sono compatibili...così come vorrei evitare di andare alla ricerca di altre confezioni di cartucce e doverle svuotare una a una con una siringa e rimpire una boccetta (lo farei se fosse necessario)!
Ho cercato ma non sono riuscito a trovare notizie su questo inchiostro in calamaio...a questo punto mi chiedo se conoscete una valida alternativa ma che abbia la stessa colorazione o almeno sia la più simile possibile.
Di questo inchiostro, che non eccelle di certo in quanto a scorrevolezza, mi sono piaciute tantissimo le sfumature color oro e bronzo (che forniscono un gradevolissimo e particolare shading) e il suo rapido tempo di asciugatura.
Questo un breve scritto su due carte differenti (sulle carte economiche sembra quasi un nero ma ho notato che si schiarisce aumentando la componente cromatica oro-bronzo dopo poche ore).
Ho pure dato una passata con il dito sull'inchiostro fresco per far apprezzare maggiormente le sfumature

Dite che il Pilot Iroshizuku yama-guri si possa avvicinare?
A me sembra meno scuro di questo