Acquistati in Giappone dal negozio del noto rivenditore che penso conosciamo tutti.
Prezzo (scontato per i soci, ma l'iscrizione è gratis): $ 3,75 (bisogna poi ovviamente aggiungere la spedizione e le eventuali tasse di importazione).
Quantità: 100 ml (spero reali, non alla Levenger

Confezione: minimalista: boccetta di vetro con cappuccio metallico a vite, senza scatolina protettiva in cartone: esattamente come i Rohrer & Klingner, per intenderci, solamente grandi esattamente il doppio.
Tempo di consegna: rapido (1 settimana).
Colori: blu, nero, verde, viola e marrone (se ben ricordo); io ho acquistato il Matcha (verde), l'Asuka (marrone) e l'Ebine (viola).
Per ora ho aperto il verde (siamo in primavera

Tempo di asciugatura (messo su una fida Ero, per l'occasione anche lei di colore verde): lungo (direi 15/20 sec. su normale carta da fotocopie; c'è però da dire che le Ero, che digeriscono praticamente tutto, hanno per altro verso un flusso piuttosto copioso).
Odore: non da "guerra batteriologica" (come aveva definito Irishtales un altro inchiostro), ma comunque non molto gradevole; fortunatamente si sente appena dalla boccetta, ma non è un inchiostro per scrivere lettere d'amore.
Resistenza all'acqua: non è il punto forte, ma molto meglio di tanti altri (Aurora, Rohrer, Pelikan...): lascia andare un po' di verde, ma la componente più scusa rimane comunque ben leggibile anche mettendo il foglio sotto l'acqua, strofinandolo e lasciandolo poi asciugare senza tamponarlo.
Conclusione: dove trovi un altro inchiostro con ottime qualità a poco più di 2 Euro per 100 ml? Secondo me da provare!
Buona Pasqua a tutti!
Giuseppe.