Aurora 88 vs Delta Dolcevita

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Aurora 88 vs Delta Dolcevita

Messaggio da Simone »

Vincenzo ha scritto:Non riesco a scegliere fra queste due bellissime penne (entrambe con caricamento a stantuffo): Aurora 88 Big e Delta Dolcevita Pistone. Qualcuno che le possiede o che le ha provate mi può dare un consiglio? Quale scegliere? se non è possibile, come immagino, rispondere alla precedente domanda, quali sono i puntidi forza dell'una e dell'altra? Come scrivono? e la qualità dei materiali?
Nella stessa fascia di prezzo c'è qualche concorrente migliore?

Vi ringrazio e chiedo scusa per le troppe domande;
Saluti

Vincenzo
Non ho provato nessuna delle due penne, però se fossi nella tua situazione, prediligerei la 88big. Nel caso in cui, in futuro, possa permetterti anche la Delta, beh... C'è tempo :mrgreen:
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Vincenzo
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 053

Messaggio da Vincenzo »

Ringrazio davvero tutti per avermi risposto...quello che ho capito è che sono entrambe ottime e forse, fra le due, non c' è una vincitrice, se non sul piano prettamente estetico (quindi soggettivo).
Credo che la cosa migliore sia vederle entrambe e scegliere quella che più mi piace, lì sul momento!
Sono abbastanza convinto del fatto che l'altra sarà il secondo prossimo acquisto, sebbene seguirà la prima a distanza di tempo :)
Qualcuno sa dirmi di che materiale sono fatti i componenti del sistema di caricamento?

Grazie a tutti;

Vincenzo
cassullo

Messaggio da cassullo »

Anche io opterei per l'Aurora , è una delle poche case che su penne di gamma alta monta l'alimentatore in ebanite che come si sà è molto più resistente alla corrosione . Di Delta dolcevita ne ho avute due e tutte e due presentavano difetti sia di assemblaggio che di finiture . :o
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

cassullo ha scritto:Anche io opterei per l'Aurora , è una delle poche case che su penne di gamma alta monta l'alimentatore in ebanite che come si sà è molto più resistente alla corrosione . Di Delta dolcevita ne ho avute due e tutte e due presentavano difetti sia di assemblaggio che di finiture . :o
Le Delta le hai avute più di 2 anni fa ?
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

cassullo ha scritto:Anche io opterei per l'Aurora , è una delle poche case che su penne di gamma alta monta l'alimentatore in ebanite che come si sà è molto più resistente alla corrosione . Di Delta dolcevita ne ho avute due e tutte e due presentavano difetti sia di assemblaggio che di finiture . :o
Hai ragione,le vecchie Delta avevano numerosi difetti di assemblaggio,ma da due anni circa a questa parte non hanno nulla da invidiare a Montblanc.
Cordiali saluti
Alessandro
Fabry81
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 114

Messaggio da Fabry81 »

Io le ho entrambe, e sinceramente le trovo allo stesso livello, sono qualitativamente ineccepibili e scrivono magnificamente, la scelta è solo una questione di gusti.
L'Aurora 88 Big è più da persona matura in quanto ha una linea più classica, mentre la Dolcevita Pistone è più originale e secondo me più giovanile, visto che sei studente ti consiglierei la Dolcevita, che personalmente mi piace di più e la trovo più piacevole da impugnare, spero di esserti stato utile, ciao!!! :-)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”