Maledetti
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M151
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Maledetti
Voglio lanciarvi la mia maledizione.
Tanti anni fa ho fatto parte delle scuole elementari, le medie, il liceo e l'università scrivendo con la "Pelikano".
Nel frattempo avevano inventato i calcolatori e io lavorando ho iniziato a pigiare tasti, muovere il mouse e ho smesso di scrivere a penna.
Preso da un attacco di nostalgia da mezza (eufemismo) età avanzata, ho deciso di regalarmi una nuova Pelikan verde - nera come me le ricordavo da bambino.
Cercando informazioni in rete sono capitato qui, ho trovato utili informazioni sulla M151 che ho poi acquistato, e sono incappato anche in altri argomenti che mi hanno interessato.
Quindi, maledetti, mi avete fatto perdere un sacco di tempo a leggervi e attaccato una compulsione all'acquisto che mi ha portato a prendere anche la Pilot Kakuno e un pacco di Dollar 717i, oltre a qualche boccetta di inchiostro, e ora aspetto che sia in offerta la Dilli F.P.R. !
Ciao a tutti e grazie, Yanez
Tanti anni fa ho fatto parte delle scuole elementari, le medie, il liceo e l'università scrivendo con la "Pelikano".
Nel frattempo avevano inventato i calcolatori e io lavorando ho iniziato a pigiare tasti, muovere il mouse e ho smesso di scrivere a penna.
Preso da un attacco di nostalgia da mezza (eufemismo) età avanzata, ho deciso di regalarmi una nuova Pelikan verde - nera come me le ricordavo da bambino.
Cercando informazioni in rete sono capitato qui, ho trovato utili informazioni sulla M151 che ho poi acquistato, e sono incappato anche in altri argomenti che mi hanno interessato.
Quindi, maledetti, mi avete fatto perdere un sacco di tempo a leggervi e attaccato una compulsione all'acquisto che mi ha portato a prendere anche la Pilot Kakuno e un pacco di Dollar 717i, oltre a qualche boccetta di inchiostro, e ora aspetto che sia in offerta la Dilli F.P.R. !
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Benvenuto Yanez
(ma sei quello di Salgari o quello di Van De Sfroos??)
"grazie" per le maledizioni, speriamo però che scelgano un'altra strada (
)
Simpaticissima presentazione, e per giunta hai tutte le mie penne preferite...ottime scelte
Non vedo l'ora di leggere i tuoi interventi...nel frattempo, appena ti è possibile, potresti per favore inserire la località da cui scrivi nel Pannello ci controllo utente?
(e non mi dire che è Mompracem...)
(ma sei quello di Salgari o quello di Van De Sfroos??)
"grazie" per le maledizioni, speriamo però che scelgano un'altra strada (

Simpaticissima presentazione, e per giunta hai tutte le mie penne preferite...ottime scelte

Non vedo l'ora di leggere i tuoi interventi...nel frattempo, appena ti è possibile, potresti per favore inserire la località da cui scrivi nel Pannello ci controllo utente?
(e non mi dire che è Mompracem...)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Dean82
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker Sonnet Secret Shell
- Il mio inchiostro preferito: Nero Dupont/Iroshizuko A-G
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 082
- Fp.it ℵ: 082
- Fp.it 霊気: 082
Yanez,
un caloroso benvenuto anche da parte mia.
e a presto.
un caloroso benvenuto anche da parte mia.

- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Benvenuto, dopo la Dilli ti aspetta l'Ahab?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
BENVENUTO!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M151
Maledetti
Grazie a tutti per il benvenuto.
Irishtales: ho aggiornato il profilo; Yanez come il fratellino di Sandokan, mi è rimasto il rimpianto di avere seguito più Verne che Salgari e fatto l'ingegnere invece che il pirata.
JetMcQuack: l'Ahab non sapevo che cosa fosse, fino ad ora ... resistere resistere resistere, anche perché ho già ordinato una Reform 1745 (il verde - nero ha sempre il suo fascino) e ho molto faticato per non cedere a una assolutamente superflua Lamy Safari.
Resvis71: temo che tu abbia ragione.
Irishtales: ho aggiornato il profilo; Yanez come il fratellino di Sandokan, mi è rimasto il rimpianto di avere seguito più Verne che Salgari e fatto l'ingegnere invece che il pirata.
JetMcQuack: l'Ahab non sapevo che cosa fosse, fino ad ora ... resistere resistere resistere, anche perché ho già ordinato una Reform 1745 (il verde - nero ha sempre il suo fascino) e ho molto faticato per non cedere a una assolutamente superflua Lamy Safari.
Resvis71: temo che tu abbia ragione.
- Silente
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
- Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
- Arte Italiana FP.IT M: 107
Benvenuto, Yanez!
Posto che, secondo me, ma probabilmente molti condividono, nessuna penna è superflua (... Altrimenti cosa ci starebbero a fare i fabbricanti di penne ed i loro acquirenti? E, nello specifico della Safari, il nostro La Fontaine cosa farebbe?) io, fossi in te, la Lamy Safari la comprerei (tanto, ormai sei in spesa): scopriresti una grande penna ad un prezzo ragionevolissimo. Avresti anche la possibilità di montare un converter e di caricare la penna dalla boccetta di inchiostro (altra somma soddisfazione).
Condivido con te il piacere di fronte al verde e nero, in particolare Pelikan. Anche la Reform, comunque ti darà soddisfazione!
Andrea
Posto che, secondo me, ma probabilmente molti condividono, nessuna penna è superflua (... Altrimenti cosa ci starebbero a fare i fabbricanti di penne ed i loro acquirenti? E, nello specifico della Safari, il nostro La Fontaine cosa farebbe?) io, fossi in te, la Lamy Safari la comprerei (tanto, ormai sei in spesa): scopriresti una grande penna ad un prezzo ragionevolissimo. Avresti anche la possibilità di montare un converter e di caricare la penna dalla boccetta di inchiostro (altra somma soddisfazione).
Condivido con te il piacere di fronte al verde e nero, in particolare Pelikan. Anche la Reform, comunque ti darà soddisfazione!
Andrea
Twice the pride, double the fall [Count Dooku]
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
- Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
- Misura preferita del pennino: Italico
- Fp.it ℵ: 071
Maledetti
Concordo pienamente su tutto!Silente ha scritto:Benvenuto, Yanez!
Andrea

Massimiliano
-
- Collezionista D.O.C.
- Arte Italiana FP.IT M: 005
Maledetti
benvenuto e maledizione a parte
)

La differenza tra un adulto e un bambino, è data dal costo dei propri giochi.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Maledetti
Ciao Yanez,
un caloroso benvenuto anche da parte mia, riguardo le maledizioni ormai la nostra ha fatto effetto e non ne scappi più...
Simone
PS a me Verne piaceva (un poco) più di Salgari, infatti ho fatto il fisico...
un caloroso benvenuto anche da parte mia, riguardo le maledizioni ormai la nostra ha fatto effetto e non ne scappi più...
Simone
PS a me Verne piaceva (un poco) più di Salgari, infatti ho fatto il fisico...
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- giobatta
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
- Fp.it ℵ: 118
Caro Yanez, intanto benvenuto, ti capisco benissimo... ho iniziato non molto tempo fa pescando una lamy, qualche boccetta di inchiostro e poi delle 717i... ultimamente sono un po' senza freni. Presto dovrò convincermi ad affrancare la mia potestà patrimoniale ad un tutore per preservarne l'integrità. 

Guido
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam
Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam
Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
- giannidr
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
- FountainPen.it 500 Forum n.: 107
- Arte Italiana FP.IT M: 038
- Fp.it ℵ: 055
Maledetti
Benvenuto e.... grazie per le maledizioni!
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
Gianni
Gianni
- Crononauta
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora 98 millerighe oro
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blu-Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 079
Maledetti
Benvenuto da uno che ha fatto esattamente il tuo stesso percorso! :-OYanez ha scritto:Voglio lanciarvi la mia maledizione.
La "bananite" da acquisto è una brutta bestia

Massimo Bacilieri
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe