Buongiorno a tutti!
Mi cimento anche io con la mia prima recensione: questo inchiostro (che, ho notato, è poco nominato in giro sul forum) mi ha letteralmente rapita e ho pensato di condividerlo con voi!
A presto!
Federica
Ciao Federica,
grazie infinite per la recensione, da tempo ho in mente di acquistare i Private Reserve che come capita spesso per gli inchiostri made in USA, hanno fama di essere iper-saturi e vividi. Il tipo di inchiostro che mi piace, insomma...lo shading è spettacolare! Complimenti per la recensione e per il bell'acquisto
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Grazie per la recensione!
E' davvero un bel blu, anche un minimo resistente all'acqua. Mi sa che lo butto in lista.
Private reserve ha anche un bellissimo arancione con ottimo shading, ma ha il problema che dopo un annetto dall'apertura pare che diventi una sorta di seppiato
Guido "Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora" "È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam
vito72 ha scritto:Ho l'impressione che tutti i turchesi hanno un ottimo shading.
In generale gli inchiostri più chiari tendono ad avere più shading, perché c'è maggiore differenza tra le zone in cui c'è più o meno inchiostro.
Più un inchiostro è scuro, più questa differenza si attenua.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.