Allora, ero indeciso se posizionare l'argomento in consigli per gli acquisti o in chiacchiere in libertà, ma dato che non penso di avere né i mezzi né le sostanze per portare a termine questo progetto penso proprio di prendermi una grande libertà.
Amo molto il pennino flessibile (su 13 penne 7 hanno un pennino "flessibile", 2 hanno un pennino seriamente flessibile), perciò, solo a scopo informativo, i wet noodle mi affascinano molto, ma dove si possono trovare? (su quale penna vintage)
Grazie mille per le informazioni e una buona domenica
Ciao a tutti, il titolo non vuole essere un richiamo al job-act col quale fra poco rischieremo di veder ancora più precarizzato il nostro lavoro, ma un riferimento ai pennini, naturalmente.
Vorrei acquistare una penna dal pennino davvero flessibile, quindi rigorosamente vintage. Ho navigato a lungo sui due o tre siti specializzati che vendono dagli USA,ma non mi sono ancora deciso al grande passo.
Mi piacerebbe conoscere, se esiste, qualche appassionato\venditore che tratti tali penne in Italia, dato che spesso la spesa può essere rilevante vorrei vedere dal vivo, impugnare quello che sto per comprare e, perché no, avere un po' di scelta.
Esistono canali preferenziali, venditori occulti agli occhi dei più, o semplici appassionati che vogliono sfoltire la propria collezione che potete consigliarmi?
Come si vede dal profilo abito a Pavia, ma sono pronto a spostarmi specie al nord, purtroppo non ho la possibilità di girare per tutta l'Italia alla ricerca della penna!
io ho comprato molte penne di questa tipologia da venditori britannici, evitando così il problema dei costi doganali per le spedizioni dagli USA;
Se il problema è la lingua di albione, sulla baia ci sono anche alcuni venditori francesi molto professionali (ma non sono sicuro siano professionisti) che possono fornire il "desiato bene", soprattutto safety in ebanite.
Nessun problema per la lingua d'oltre manica, ma, permettimi una domanda, la baia di cui atto si parla, cos'è? Ebay?
Grazie per il prezioso consiglio, ho tanti soldi da spendere in questo momento...
Ora che ho setacciato in superficie la cosa doge spontanea un'altra domanda, soprattutto fra le Watermann, per non restar fregati, i modelli montanti pennini flessibili (waterman pink e colori assortiti) quali sono? Le 52? Le Ideal?
Dopo circa un secolo tutto potrebbe essere successo. L'unica è sincerarsi di persona.
In giro per il forum ci sono innumerevoli interventi di Simone che spiega che con le Waterman, il pennino è una variabile indipendente dal modello di penna.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bene...
Ma almeno il pennino ha qualche segno di riconoscimento?
E poi se non ricordo male il pennino flessibile della Watermann è il Pink? O vi sono altri "colori"?
è nato nel 1927, e la Waterman le penne ed i pennini flessibili li ha prodotti anche prima, e non esiste una identificazione precisa (in genere tendono ad avere i rebbi più lunghi, ma a occhio è comunque difficile). Alcune ditte lo scrivono (la Eversparp riporta flexible su alcuni) ma non è detto.
Per cui alla fine l'unico criterio generale è che o te lo dice il venditore, o lo provi di persona.
JetMcQuack ha scritto:...quindi mi sembra di capire che, in definitiva, non ci siano venditori ufficiali di penne vintage a cui potersi rivolgere...
Che vuol dire ufficiali?
Le penne antiche le trovi anche presso qualche negozio, ma ovviamente a prezzi più alti rispetto ad un Pen Show o a Ebay. Dato che si tratta di penne fuori produzione, l'ufficiale è assai vago...
JetMcQuack ha scritto:...quindi mi sembra di capire che, in definitiva, non ci siano venditori ufficiali di penne vintage a cui potersi rivolgere...
Che vuol dire ufficiali?
Le penne antiche le trovi anche presso qualche negozio, ma ovviamente a prezzi più alti rispetto ad un Pen Show o a Ebay. Dato che si tratta di penne fuori produzione, l'ufficiale è assai vago...
Simone
Per ufficiali intendo negozi fisici con sedi fisse o appassionati noti presso la comunità che siano soliti trattare penne vintage e che quindi ne abbiano una certa qual "scorta" da mostrare o far provare.
Avevo pensato anche io che l'occasione migliore sarebbe stata il pen show, purtroppo gli impegni familiari mi impediranno di esserci.