Ciao a tutti, dato che la frequentazione di questo forum mi ha slatentizzato una passione a lungo sopita, mi sto dando parecchio da fare per rimpinguare la mia scorta di stilo. Ho scoperto di non essere un talebano per quanto riguarda la misura dei pennini, gli inchiostri, eccetera, anzi, mi piace moltissimo la possibilità di variare!
Ho in programma un bel po' di aquisti, fra cui una pelikan 400, una TWSBI, e una Dolcevita: dal momento che non voglio prendere in considerazione l'acquisto di una Delta a cartuccia-converter, devo andare sulla Dolcevita a pistone, che ha un prezzo notoriamente elevato.
Ecco qui il punto. Ho bisogno per lavoro anche di qualche penna a sfera (purtroppo non posso prescinderne perché spesso devo scrivere su fogli copiativi che ricalcano con la pressione

), e stavo pensando o a una Pelikan k600 (ho già la k150, non voglio una sfera a scatto se no compro una Pàrker jotter e risparmio un bel po'!) o a una dolcevita slim gold di quelle totalmente arancioni: purtroppo entrambe hanno un prezzo abbastanza elevato: secondo voi è giustificata una spesa del genere per una penna a sfera?
Grazie a tutti
Simone