Columbus giapponesi
Columbus giapponesi
Una foto di tre delle mia Columbus "Accademia", prodotte in Giappone dal grande Yamazaki (purtroppo deceduto) in vera celluloide (nitrato) in una serie di colori splendidi. Io colleziono penne di celluloide e tra i vari artigiani giapponesi, a mio parere, Yamazaki aveva i prodotti meglio rifiniti. La Columbus di Milano commissionò un numero limitato di penne a Yamazaki, offerte al pubblico sia con pennini in oro, che con ottimi pennini in acciaio placcato oro.

- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Veramente belle, io ho questa in celluloide aghi di pino semitrasparente e pennino placcato oro medio.
Se non ricordo male la prima serie era con caricamento cartuccia/converter, poi ne vennero prodotte anche con caricamento a stantuffo.
PS: ben trovato
Se non ricordo male la prima serie era con caricamento cartuccia/converter, poi ne vennero prodotte anche con caricamento a stantuffo.

- Allegati
-
- columbus0005.JPG (140.04 KiB) Visto 1056 volte
Fabrizio
Columbus giapponesi
Molto bella. Ne furono anche prodotte in celluloide aghi di pino color legno. Le versioni a stantuffo e a cartuccia/converter credo fossero disponibili contemporaneamente. Grazie per il benvenuto!fab66 ha scritto:Veramente belle, io ho questa in celluloide aghi di pino semitrasparente e pennino placcato oro medio.
Ultima modifica di tryphon il sabato 26 aprile 2014, 15:03, modificato 1 volta in totale.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Bella penna 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.