Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Rohrer & Klingner

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Tenebro
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 16:39
Il mio inchiostro preferito: BSB
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Napoli
Gender:

Rohrer & Klingner

Messaggio da Tenebro »

Anche io uso il salix e lo scabiosa, sono inchiostri che mi piacciono molto e lo scabiosa ha secondo me una tonalità veramente particolare che cambia col tempo.

Il salix lo uso per occasioni più formali, ma preferisco lo scabiosa.

Dalla mia poca esperienza posso dire che sporcano molto, attualmente ho due Lamy al star caricate che scrivono entrambe costantemente ma in occasione delle feste le ho lasciate entrambe riposare e tra le due quella caricata con lo scabiosa ha avuto molta difficoltà a ripartire, ho dovuto ripulirla e ricaricarla.

Sul pennino si notavano molti residui cosa che col salix ancora deve capitarmi.

Saluti
ander75it
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:38
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012
Località: Genova
Gender:

Rohrer & Klingner

Messaggio da ander75it »

Io i loro ferro-gallici non li sto usando, però sto usando Blu Mare, Verdura e Solferino. Il primo è un must-have secondo me, bello saturo, tanto shading, fluido senza essere un lago come il Diamine Aqua Lagoon (lo dice anche il nome, del resto), il pennino scorre come il burro e ha una tonalità bellissima (un azzurro ciano perfetto per il mio gusto, il Diamine di cui sopra è più giallino). Il secondo è un bel verde nè chiaro nè scuro, molto saturo e con shading, mi piace decisamente. Il Solferino invece non mi dice niente, preferisco il Diamine Claret che ha un po' di shading mentre questo non ne ha. Molto saturo, cmq.
Prima o poi i ferro-gallici li provo :)
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Rispondi

Torna a “Inchiostri”