Canalfeder ha scritto:
Per il taccuino mi spiace deludervi (ma so che lo dite per il "mio bene", non per vostro interesse), ma oggi ho ordinato la Moleskine Special edition Lego...
Hai tutto il diritto di fare questa scelta e, in tutta sincerita', ti auguro di riuscire nel tuo intento.
La mia esperienza, come quella di tanti altri utilizzatori di stilografiche, e' quella di considerare dal punto di vista probabilistico la compatibilita' tra stilografiche e Moleskine come decisamente bassa. I prodotti che ti sono stati suggeriti sono nettamente migliori dal punto di vista qualitativo e, anche come "brand" non hanno niente da invidiare a Moleskine che, utilizzo pratico alla mano, ha dalla sua soltanto una incredibile capacita' di marketing.
Certo l'aver scelto una penna dal tratto molto sottile e dal flusso ben calibrato riduce un pelo il problema, ma non lo annulla; pensa che io non riesco a scriverci nemmeno con le Pilot G2 in gel. L'unica possibilita' concreta di ottenere risultati adeguati con le Moleskine e' quella di scriverci sopra con una penna a sfera ad inchiostro grasso o con una matita.
Canalfeder ha scritto:
ma nel caso non dovessi trovarmi bene la potrei mandare indietro tranquillamente (l'ho acquistata su un sito online famosissimo con servizio resi fantastico).
Per capire se ti trovi bene o meno dovrai comunque scriverci; dubito che il fornitore accetti il reso di un prodotto "usato". Ad ogni modo, in bocca al lupo.
Saluti, Geraldo.