Resvis71 ha scritto:Nel bellissimo manuale "Calligrafia Facile" di Daniel e Alessandro c'è una pagina dedicata agli esercizi preliminari.La fretta e la curiosità di vedere le lettere già formate può farci commetere l'errore di saltare questi esercizi.Non facciamolo
Parole sante!!! Valgono universalmente, per qualsiasi stile
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Ciao a tutti.
Oggi mi sono esercitato con il "gruppo 2", la famiglia delle h-b-p-k-r-n-m.
Oggi la concentrazione non era al massimo, e le discipline rivelano immediatamente lo stato d'animo.Più errori del solito (che già ne faccio a badilate ).
I consigli sono sempre bene accetti
Buona scrittura a tutti.
Ciao a tutti.
Questa sera mi sono esercitato con il "gruppo 3", la famiglia delle i-l-t-j.
Mi sembra di intravedere la luce per quanto riguarda la saturazione dell'inchiostro.Sono stato un pochino più attento a misurare costantemente il caricamento con il pennello.La strada è ancora lunga, per tante cose, ma è piacevole camminare.
I consigli son sempre bene accetti
Buona scrittura a tutti.
...Ehmm,
scusa Massimiliano ho un quesito: quanti Kg. di noci devi sbucciare per estrarre un ml. di inchiostro al mallo??
E poi, le noci dopo le mangi o le butti?
Pier
Non lo so, quello che ho mi è stato regalato
Comunque non è come la distillazione;con una manciata di noci si produce un buon quantitativo d'inchiostro.
Tanto so che lo sai e dici questo per prendermi per i fondelli
Quando proverò a farlo te ne spedirò una boccetta per un sorso alla nostra salute
Pier, con tutte le belle penne che hai, quando ti deciderai a mostrarci anche come scrivono?
Magari con un bell'esempio calligrafico??
Complimenti ancora a Massimiliano per i notevoli progressi
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Irishtales ha scritto:Pier, con tutte le belle penne che hai, quando ti deciderai a mostrarci anche come scrivono?
Magari con un bell'esempio calligrafico??
Complimenti ancora a Massimiliano per i notevoli progressi
...Ciao Daniela,
una "purista" come te potrebbe collassare e non desidero assolutamente far del male ad una signora...
Ho una pessima calligrafia purtroppo...
Resvis71 ha scritto:Grazie Pier, sei molto gentile
Dai, provaci almeno!
Sai che qui hai solo amici pronti a condividere
...Non vorrei sconvolgere qualcuno...Comunque vedremo...
Come sai io sono un appassionato "cacciatore" di penne...
Riguardo la cancelleresca sai che credevo fosse un Convento di frati o cose simili??
Daniela non sto scherzando sai??
Pier