Peter Pan fountain pen Salz Bros.

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Papo56
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: PFM
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 058

Messaggio da Papo56 »

Nel numero di agosto 2013 di Penne è pubblicato un interessante articolo sulle penne Peter Pan di Salz Bros.
Mia figlia l'ha letto casualmente e se n'è innamorata. Ne vorrebbe una da portare come collana, rispolverando la moda originaria. Ma non una qualsiasi, la desidera (non scrivo "vuole" , per proverbiali motivi) verde brillante marezzata ed ovviamente funzionante.
Circa tre mesi fa ne ho trovata una su ebay; bella, perfetta, anche ad un prezzo molto conveniente. Sembrava ormai fatta, ma l'illusione è svanita a pochi secondi dal termine dell'asta. Da allora il buio più assoluto, di Peter Pan verdi brillanti neppure l'ombra.
E dire che è abbastanza facile che l'ombra di Peter Pan resti pizzicata da qualche parte.
Ecco allora che lancio qui il mio appello, se per caso qualcuno ne trova una in giro, mi avverta, grazie.
Il massimo sarebbe se una ditta, come la Marlen, dopo Aleph avesse voglia di riprodurre i modelli delle Peter Pan.
Dico "il massimo" perché originariamente le penne Salz Bros. erano penne piuttosto economiche ed erano realizzate con materiali di scarsa qualità, anche se il pennino è in oro, perciò dopo cinquanta anni volerle utilizzare quotidianamente, potrebbe essere impresa ardua, invece se fossero prodotte ora, l'affidabilità sarebbe certa.
E poi sappiamo che Marlen lavora molto bene.
Si, però..... quando arriva Aleph? :shifty: :shifty: :shifty:
Mica solo i bambini sono impazienti. Gli adulti con il complesso di Peter Pan lo sono molto di più.
... via... tutto il resto è già poesia
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

...Se un produttore ci leggesse e decidesse di aderire alla richiesta di Roberto: ne prenoto fin d'ora un paio!! :thumbup:
Intanto mi metterò in cerca di una Peter Pan verde originale....speriamo che fra i tanti appassionati e fra i venditori che frequentano il Forum, qualcuno sappia dare indicazioni o addirittura come per magia...trovare la penna giusta!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Mi ricordo male o a Milano allo scorso pen show c'era un espositore/trice che ne aveva una certa quantità ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Papo56
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: PFM
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 058

Messaggio da Papo56 »

Acci! A Milano non era ancora scattata la passione per le tiny pen.
In compenso mia moglie s'è innamorata a prima vista di una Monte Rosa grigia ed è rimasta anche un po' delusa perché non gliel'ho comprata, però mi sembrava cara, per essere una penna usata, la doratura della clip era rovinata e il movimento dello stantuffo era rigido.
Ogni tanto me lo fa pesare, per gioco, ma intanto......
Mi ci è voluto un po' , ma alla fine l'ho trovata nuova, originale, perfetta; finirà in un ovetto di cioccolato.
... via... tutto il resto è già poesia
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”