Proprio perchè mi piace scriverci, indipendentemente dal loro valore.
Non ne ho molte. In tutto sarannno una trentina circa. ma quelle con cui veramente mi piace scriverci sono una quindicina, di varie marche (Aurora, Pelikan, Pilot, Monteverde, Twsbi, Parker, Waterman, Omas più alcune artigianali /anonime, ma che scrivono bene)e tutte di fascia media o economica, a parte la Aurora 88 Big.
Qual' è il problema?
Il problema è che vorrei usarle tutte regolarmente e quotidianamente, anche perchè ognuna ha un inchiostro diverso, come colore e marca, ma, francamente, non ci riesco.
Eppure faccio un lavoro nel quale si scrive non poco (ed io scrivo sempre rigorosamente a mano e poi al pc), ma non riesco ad utilizzarle tutte come vorrei e come loro meriterebbero.
Allora mi cimento in scarabocchi, parole incrociate, disegnini, appunti volanti, ecc. Il tutto per cercare di non trascurare troppo qualche penna, ma alla fine non ci riesco e qualcuna rimane ferma troppo a lungo, tanto che quando vado a riprenderla può capitare che l'inchiostro stenti a ripartire oppure, nelle penne a cartuccia noto che questa è vuota perchè l'inchiostro è nel frattempo evaporato....
E ora sta per arrivare anche la Aleph.... Aiutoooo!!!!!
Ma voi come fate con tutte le vostre penne?