salve a tutti,
mi presento sono studente alla magistrale in ingegneria civile geotecnica e mi sono seccto di usare le bic così mi sono imbattuto in questo forum. Sono un vero novizio nel campo quindi chiedo già venia per le possibili rotture che chiederò nel prosieguo ma so che sarete buoni detto ciò spero mi accogliate tra voi e mi insegniate qualcosina.
Vorrei acquistare la mia prima penna... i consigli li chiedo qui o apro un tread nella sezione corretta?
Benvenuto!
L'acquisto della prima penna è un tema molto discusso, magari dai prima un'occhiata agli altri thread simili, ti servirà a farti un'idea dei modelli e marche, delle caratteristiche e dei prezzi. Poi se ti occorre aiuto, chiedi pure: i consigli non mancheranno!
Per cortesia, potresti aggiungere la località da cui scrivi nel pannello di controllo utente?
Buona ricerca
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
sappi che il problema vero non sarà scegliere la prima penna... Ma contenersi negli acquisti successivi una volta capito cosa tu cerchi in una stilografica.
Intanto, 'buon inizio'
e anzitutto un caloroso benvenuto, e riguardo alla penna, qualunque sia la scelta che farai, e non ho dubbio che avrai ottimi consigli, di certo la stilografica ti farà rimpiangere, come ha fatto con me, il tempo perso ad aver usato altri strumenti di scrittura...
Benvenuto, sono uno studente di ingegneria anch'io e capisco la tua voglia di cambiare penna. Vedrai che le lezioni saranno pù divertenti se prendi gli appunti con la stilo, ti consiglio un pennino F o EF che sono l'ideale per scrivere bene le formule con apici e pedici ma fai attenzione che non tutti gli F sono davvero fini. Buona scrittura!
Ciao e benvenuto sul forum anche da parte mia.
Ti auguro sicuramente di fare un buon acquisto della prima penna, ma stai attento a questa "strana" malattia:
è molto contaggiosa!
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
grazie davvero a tutti credo sia un bel forum dove crescere e bhe che dire meglio questa malattia che tante altre non trovate?! sto gia chiedendo consigli a breve vedremo cosa comprerò come prima penna, anche se mi pare di capire che se davvero voglio qualcosa di sottile devo puntare sull'oriente