scossa ha scritto:Da possessore della stessa penna ti consiglio di usare un inchiostro molto fluido e di pulire il serbatoio regolarmente. Se ti resta poco inchiostro nel serbatoio e lo lasci seccare rischi (90 su 100) la rottura del perno dello stantuffo e, non essendo più disponibile il ricambio, OMAS non la ripara più (esperienza personale)!
P.S.: penna davvero stupenda!!
Il bello (si fa per dire..) è che non sono mai riuscito ad usarla fino ad ora. D'accordo che mi sono deciso di contattare la Omas dopo tanti anni, ma dal primo giorno la Vespucci non ha mai funzionato bene. Per cui credo che fosse un difetto dall'origine. Il venditore, a suo tempo mi disse che la penna, come tutte le stilo ha bisogno di un piccolo rodaggio e così se ne lavò le mani...
Se fossi stato più pignolo a suo tempo e avessi preteso il ricorso all'assistenza, non avrei aspettato tutti questi anni per godermela. Meglio tardi che mai, comunque...
Grazie dell'informazione per il serbatoio.
Per cui mi consigli di pulirla bene con acqua tiepida prima di riporla? Come del resto faccio con tutte le mie penne che non uso momentaneamente.