Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Inchiostri Levenger (costi di spedizione)

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Inchiostri Levenger (costi di spedizione)

Messaggio da Pettirosso »

Ho voluto fare un esperimento (incuriosito da quanto avevo letto sul forum a proposito di questo inchiostro) ed ho acquistato il True Teal.
Voglio fare solamente alcune precisazioni, forse utili per tutti:
* Il flacone è da 50 ml (esteticamente molto bello);
* Il prezzo: 12 $ per l'acquisto, ma poi me ne avevano richiesti altri 43 (!) per la spedizione! Alle mie rimostranze (ho scritto che a quel punto annullavo l'acquisto), mi hanno proposto 33 $ per la spedizione come condizione di favore per il mio ingresso nel loro mondo ("as a one time accomodation"). Ho chiesto se a quel prezzo di spedizione si potevano abbinare altri prodotti, e mi hanno risposto di no. Sono stato un po' indeciso, poi ho ceduto alla tentazione ed ho confermato l'ordine. Conclusione: $ 45 per un flacone da 50 ml :oops:
* La confezione: ottimo e ben proteto imballaggio (scatolone grande molto bene imbottito di carta: certo, per quel prezzo!);
* La consegna: rapidissima (3 giorni lavorativi).
Non l'ho ancora provato (un inchiostro pagato a quel prezzo è come una bottiglia di ottimo vino, la si mette religiosamente in cantina in attesa dell'occasione propizia).
Una domanda per GGiovanni: ma come hai fatto a trovarlo a quel prezzo?
Avrete capito dalle ripetizioni che il "prezzo" mi è risultato piuttosto indigesto.
Saluti a tutti!
Avatar utente
GGiovanni
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 11:47
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 037
Fp.it ℵ: 065
Località: Quinto Vercellese
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da GGiovanni »

Eccomi!

Mi sono iscritto alla loro newsletter e quasi ogni giorno mi arriva una mail da Levenger. Da quando ho comprato hanno fatto molte altre volte un promozione sulla spedizione gratuita dei loro prodotti.

Io devo aver beccato, per pura fortuna, un periodo di promozione quando ho fatto l'ordine. Mi sembra che anche Daniela avesse usufruito della spedizione senza spese.
Alla fine il flacone l'ho pagato 12$ nudi e crudi, spedizione ultra-rapida con FedEx.

Una domanda: sicuro che il flacone sia da 50ml? Sulla scatola di carta c'è scritto 50 ml, ma il calamaio dovrebbe essere da 15ml, è piuttosto piccolo.

Ciao,
Giovanni

PS: ho appena corretto la dimensione del calamaio. Avevo scritto 30 ml, ma, come fa giustamente notare Daniela, sono solo 15, ml...
Ultima modifica di GGiovanni il mercoledì 26 marzo 2014, 15:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da Pettirosso »

Accidenti, mi hai messo la pulce nell'orecchio.
Ho messo visivamente a confronto il flacone con quelli Pelikan (30 ml) e Waterman (50 ml): la forma è diversa ed occorrerebbe considerare lo spessore del vetro, ma mi sembrerebbe un 50 ml (e spero anche che lo sia, visto quello che l'ho pagato).
D'altro canto non credo che tarocchino la quantità: è scritta chiaramente.
Buona l'idea delle newsletters: di solito ci giro alla larga (se ne ricevono già decine inutili tutti i giorni, e non mi pare di essermi iscritto), ma questa volta potrebbe meritare per acchiapparsi qualche buona offerta.
Grazie!
Ciao, buona giornata.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da Irishtales »

Anche io ho approfittato della promozione "spedizione gratuita". Inoltre ho simulato un ordine adesso e la spedizione per una sola boccetta di inchiostro è...gratuita! Sicuro di avere inserito bene tutti i dati al momento della richiesta di registrazione? Hai ordinato altri prodotti, diversi dagli inchiostri (categoria merceologica che gode, sul sito del produttore, di spese di spedizione agevolate)? :think:
Inoltre non vorrei darti un ulteriore dispiacere, ma sul packaging c'è un evidente errore. Hanno infatti palesemente confuso le unità di misura e invece di indicare gli effettivi 0,51 (fl) oz hanno sommariamente scritto 50 ml...magari!!! :evil: ...Come indicato correttamente nella pagina descrittiva del prodotto - inchiostro in calamaio - il contenuto è di circa 15 ml, appunto 0,51 (fl) oz.
A tal proposito per dovere di chiarezza, riporto quanto effettivamente scritto su Wikipedia alla pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Oncia_(uni ... di_misura)
dove si legge in particolare:
"Esiste anche l'unità di misura di volume Oncia fluida (fl oz), che corrisponde all'incirca al volume di un'oncia, ma calcolato in modo indipendente, a partire dalle misure di gallone e pinta e in modo differente nel sistema inglese o americano. Solo per l'etichettatura degli alimenti negli Stati Uniti, il valore di un'oncia liquida è fissato esattamente a 30 ml." quindi 0,51 fl oz = circa 15,3 ml
Però il True Teal è stupendo....e anche gli altri che ho provato finora.... :thumbup: e il flacone oltre ad essere comodo, è riutilizzabile e a mio avviso vale, da solo, l'acquisto.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da Pettirosso »

Accidenti, allora l'unico rimasto fregato sono stato io!
Io avevo ordinato (anche per evitare tassazioni doganali) solamente 1 flacone di inchiostro: allego la conferma d'ordine e la loro prima mail con il prezzo originariamente richiesto per la spedizione ($ 43).
Non ci possono essere stati equivoci: ed infatti mi è arrivato un enorme scatolone con al fondo la minuscola confezione dell'inchiostro.
Avete per caso ancora le news delle promozioni? (così, per curiosità: è della serie "ricorda e piangi").
Carina poi la questione della quantità: eppure c'è scritto chiaramente 50 ml (il sistema metrico dovrebbe avere valore universale, tranne che, evidentemente, per gli americani: se ben ricordo un paio di anni fa si erano persi una sonda inviata su Marte perché avevano calcolato alcuni valori con il sistema metrico ed altri con quello anglosassone...).
Comunque, tornando all'inchiostro: sarà anche molto bello (sia lui che la boccetta), ma 45 $ per 15 ml mi paiono veramente eccessivi!
Avevo però letto su questo forum (non ricordo più dove) di chi si lamentava che, per una combinazione di inchiostri (o cartucce) gli avevano chiesto 53 $ ...
Penso che lo userò esclusivamente per fare testamento (spero fra un paio di anni).
Vedrò se faranno ancora delle promozioni (solitamente per il periodo natalizio); altrimenti per me il discorso è chiuso.
Se poi qualcuno mi potrà dare qualche suggerimento sarà il benvenuto!
Grazie e buona serata a tutti!
Allegati
0001.jpg
0001.jpg (181.16 KiB) Visto 2988 volte
0002.jpg
0002.jpg (141.29 KiB) Visto 2988 volte
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da Irishtales »

La cosa assurda è che nella mail del 17 con la conferma d'ordine, il costo di spedizione è pari a zero, per un solo flacone di inchiostro: e fin qui mi torna. Ma il giorno seguente ti scrivono che per gli oggetti che desideri ricevere (items, al plurale) la spedizione è di ben 43 dollari :think:
Sembra che si siano incartati sulle quantità.
A quanto pare ...danno proprio i numeri... :crazy:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15532
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Inchiostri Levenger

Messaggio da piccardi »

Pettirosso ha scritto: Comunque, tornando all'inchiostro: sarà anche molto bello (sia lui che la boccetta), ma 45 $ per 15 ml mi paiono veramente eccessivi!
A me sembrano più che altro una truffa...

Anche gli iroshizuko, che detto per inciso hanno una boccetta di cristallo che un vetraio mi ha detto che lui non riuscirebbe a produrre per meno di una trentina di euro, sono comunque 50 ml (e 300 grammi di boccetta) e pur essendo per me cari fuori di testa, almeno hanno una quantità sensata.

Dei vari che ho provato, per fluidità e bellezza dei colori, al momento (messi da parte i costosissimi iroshizuko) i miei preferiti sono i Roher & Klingner. E la boccetta da 50 ml costa la bellezza di 6 euro in negozio...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Inchiostri Levenger

Messaggio da Resvis71 »

Anch'io presi al volo l'offerta senza spese di spedizione.
Tre calamai a $36 arrivati con FedEx dopo soli due giorni.
Sono soddisfatto, i colori mi piacciono molto e i calamai sono bellissimi.
Ma se ora le cose stanno così concordo con Simone, e anche sugli inchiostri Rohrer & Klingner; Salix e Scabiosa ferrogallici per stilografica e l'antico grigio antracite per Calligrafia sono davvero ottimi e costano poco.
Massimiliano
Gass
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 19 gennaio 2014, 2:00
Misura preferita del pennino: Flessibile

Inchiostri Levenger

Messaggio da Gass »

ciao anche io ho ordinato due inchiostri con calamaio e al tot di 24 dollari mi hanno richiesto il giorno dopo 45 dollari di spese.....come hai fatto tu ho scritto mail che avrei rinunciato all'ordine, morale mi propongono di spedirmi a costo zero....accetto, e all'arrivo in 6 giorni del pacco mi trovo spese postali e doganali per 25 euro!!
aspettavo altre cose dagli stati uniti e senza leggere da dove arrivava il pacchetto pago, firmo.....poi con calma apro il pacco il giorno dopo e vedo che hanno fatto una spedizione con spese a carico dell'acquirente.....qualcuno avrà avuto fortuna....ma io ho provato a simulare altri ordini, subito non ci sono spese, poi dopo la conferma mandano mail con richiesta di 45 dollari......
Io acquisto spesso negli states e per un pacchetto così le spese standard sono massimo 23 dollari e non c'è dazio percheè il valore è esiguo......
morale.....cerco altri inchiostri!!!
ciao Augusto
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da Pettirosso »

A quanto pare le fregature sono generalizzate (anche se io penso di essere sempre in pole position).
Per togliermi un sassolino dalla scarpa questa mattina ho inviato loro una mail, con la scusa di confermare l'arrivo del pacco, chiedendo con aria innocente se era normale che per 1 flacone di inchiostro + le spese di spedizione mi avessero addebitato 45 $.
Posterò la loro risposta (se arriverà, ma penso di sì): potrebbe essere utile a tutti per capire come gestiscono il commerciale.
Riguardo agli altri inchiostri: concordo perfettamente sulla qualità e convenienza degli Rohrer & Klingner: io uso da parecchio tempo su varie penne i due ferrogallici senza alcun problema (e sono veramente indelebili); poi ho il Solferino (che mi piace molto) ed il verde/giallo (che però non ho ancora provato).
Sui Pilot: a parte la serie "economica" acquistabile dalla Cina per pochi Euro (blu - nero - rosso: vanno benissimo, ed hanno anche una buona resistenza all'acqua: ottimo rapporto qualità/prezzo!), segnalo che un venditore Ebay (da cui ho già fatto acquisti, nessun problema) propone la serie Iroshizuku a circa 12 € + un altrettanto per la spedizione).
Ne avevo acquistati un paio ma non li ho ancora provati, ma viste le ottime recensioni che ho letto sul forum, se a qualcuno interessano...
Alla prossima.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Inchiostri Levenger

Messaggio da Irishtales »

Pettirosso ha scritto:Ne avevo acquistati un paio ma non li ho ancora provati, ma viste le ottime recensioni che ho letto sul forum, se a qualcuno interessano..
Certo che interessano: recensione! Recensione! Recensione!!

Non ho resistito: da giorni mi chiedevo quale inchiostro destinare alla Fountainpen.it Aleph in arrivo e mi seccava che il mio blu favorito del momento - proprio un Levenger, il Cobalt blue - lo avessi ormai solo in cartucce, così...l'ho ordinato. Al momento ho pagato i soliti dodici dollari (8,70 euro) senza spese di spedizione. Non ho ordinato altri prodotti. Vediamo che succede e aggiorniamoci sugli sviluppi.
(Gass e Pettirosso, non "gufate" eh... 8-) )
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Inchiostri Levenger (costi di spedizione)

Messaggio da fabri00 »

Purtroppo le spedizioni dagli usa stanno costando uno sproposito.
Anche goulet ha dei costi simili. Comperare i noodlers da lui oramai e' diventato veramente costoso.
Neofita a chi ?
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Inchiostri Levenger (costi di spedizione)

Messaggio da Pettirosso »

Io sono arrivato al capolinea: per loro è giusto così (1 flacone + spedizione = 45 $).
Per Daniela: noi non "gufiamo", aspettiamo pazientemente seduti sulla riva del fiume (segue il proverbio cinese) ... che tu ci dica come andrà a finire.
Comunque, seriamente parlando, se riesci ad acchiapparlo a casa a 12 $ (attenzione, controlla la carta di credito: a me subito non avevano preso nulla, neppure dopo la conferma dell'ordine: hanno poi prelevato tutto alla fine, dopo che avevo confermato anche i costi di spedizione: in questo sono stati corretti) hai l'obbligo "morale", per equità sociale, di ordinarne almeno un altro paio per noi poveri malcapitati: noi poi te li paghiamo a 12 $ l'uno, spese di spedizione da casa tua a casa nostra a nostro carico. :P
Mi sembra equo...
Comunque, al momento, io con Levenger ho chiuso: molto meglio Rohrer, Pilot, Diamine, e chi più ne ha più ne metta.
Io poi mi trovo benissimo con gli Aurora: l'unico limite è che sono un po' monotoni come colori...
Beh, buona serata a tutti; aspettiamo gli sviluppi.
Giuseppe.
Allegati
Levenger.jpg
Levenger.jpg (417.18 KiB) Visto 2865 volte
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Inchiostri Levenger (costi di spedizione)

Messaggio da Irishtales »

Certo che leggere questa email fa venire i brividi: con che faccia di bronzo si può parlare di "legendary customer service" dopo un esproprio del genere? :evil:
A me come al solito non hanno più comunicato null'altro, tutto regolare finora. Attendiamo e vediamo cosa succede.....
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9500
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Inchiostri Levenger (costi di spedizione)

Messaggio da Irishtales »

Aggiornamento:
mi hanno "congelato" come sempre l'importo del flacone di inchiostro (12 USD) prima di spedire - in genere prelevano effettivamente il denaro a spedizione avvenuta - ma dopo un bel po' di tempo non solo non mi è arrivata la conferma della spedizione, ma una email in cui mi comunicavano i fatidici 43 USD stimati per la spedizione, email alla quale ho risposto rifiutando l'offerta e condividendo questo ragionamento: se volete smettere di vendere al di fuori degli Stati Uniti, non vi resta che dirlo. Proporre ad un potenziale acquirente una spedizione che rappresenta quasi il 400% del prezzo del prodotto acquistato, significa disincentivare le vendite. Ho consigliato di rivedere la politica della gestione della spedizione, anche affidandosi almeno per l'estero, ad altri vettori. E mi hanno risposto con un certo imbarazzo, comunicandomi che avevano inoltrato la mia email all'ufficio competente.
Girando in rete ho trovato altre lamentele per lo stesso motivo, da altri paesi e anche dal Canada, dove evidentemente il marchio è più conosciuto che da noi e c'è - o meglio, ci sarebbe...- una maggiore richiesta.
Un vero peccato perché il Cobalt blue è imparagonabile a tutti i blu che abbia mai provato e mi mancherà parecchio anche il Forest green, oltre al Teal... e quindi opterò in alternativa per un blu saturo e brillante, probabilmente Private Reserve.
In attesa delle promozioni Levenger, o di una gestione delle spedizioni da parte loro - o del vettore che utilizzano - meno discutibile... :|
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Rispondi

Torna a “Inchiostri”