La curiosità era troppa e non ho resistito: anche le mie sono arrivate! Demonstrator, in un set con tre penne con sezione e tappo del cappuccio in blu, tre rosse, quattro nere. Ne ho inchiostrate tre, due con inchiostri vintage Osmiroid (che hanno sempre avuto pessime valutazioni in quanto tendevano ad intasare i delicati e raffinati alimentatori delle penne calligrafiche del produttore) che si sono rivelati bellissimi nel colore ma piuttosto densi e causano perciò continue false partenze. Un'altra è inchiostrata con il Diamine Merlot e fila via che è una meraviglia, mai una falsa partenza, mai un problema. Sono anche gradevoli, nella livrea trasparente e con inchiostri colorati. Il tratto è spesso per chi ama i fini ed extra-fini come me, ma va bene così.
Condivido le opinioni già espresse, sono la soluzione ideale da tenere in ufficio, da portare in giro in situazioni in cui facilmente una penna può cadere, rovinarsi, e...prendere il volo...
Ottime da distribuire ad amici e conoscenti per convertire alla stilografica i neofiti. Ottime per i più piccoli, adatte per le loro dimensioni contenute e la loro robustezza ad essere usate sui banchi di scuola e riempite con inchiostri vivaci.
Il mio voto è un bel dieci pieno
