Trasloco... con penne

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Andrea1979
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Trasloco... con penne

Messaggio da Andrea1979 »

Ciao,
tra un paio di mesi mi trasferirò per lavoro all'estero (un anno a Bogotà) con moglie e figlio al seguito. Tra le tante faccende pratiche da sbrigare, mi chiedo quale sia la maniera più sicura per traslocare la mia manciata di stilografiche e non (una decina di penne in totale). Ho letto innumerevoli post sull'argomento "stilografica in aereo", ma più che le considerazioni tecniche mi interessa chiedere il vostro parere. Voi cosa fareste? Mettereste le stilo nel bagaglio a mano? Oppure tutte nella stiva, ovviamente in un apposito imballaggio? Senza dimenticare le boccette di inchiostro...
Potrei anche spedire tutto con i mobili, ma sono un po' scettico.

Tutte le penne hanno un valore sentimentale, quindi ho paura di danneggiarle o di farmele confiscare. Ovviamente potrei anche lasciarle a casa per un anno, e prenderne solo un paio, ma ho escluso questa possibilità perché adoro usarle! :)

Scusate per la domanda, ma siete gli unici con cui posso condividere questo "problema"! :)
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Trasloco... con penne

Messaggio da Irishtales »

Bagaglio a mano, e scariche.
Così le tieni sempre con te e non rischi inondazioni. Al limite lasciane carica una di poco valore, quella con cui scriverai durante il viaggio, se fosse necessario.
Nella stiva, imballati alla perfezione, gli inchiostri. Occhio sempre alle norme adottate dalla compagnia aerea con cui viaggi.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Andrea1979
Levetta
Levetta
Trasloco... con penne

Irishtales ha scritto:Bagaglio a mano, e scariche.
Così le tieni sempre con te e non rischi inondazioni. Al limite lasciane carica una di poco valore, quella con cui scriverai durante il viaggio, se fosse necessario.
Nella stiva, imballati alla perfezione, gli inchiostri. Occhio sempre alle norme adottate dalla compagnia aerea con cui viaggi.
Grazie per il consiglio, è proprio la soluzione a cui pensavo anch'io.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006

Trasloco... con penne

Messaggio da Phormula »

Bagaglio a mano, portapenne di scarso valore (un astuccio scolastico). Per gli inchiostri, imbarcati, posto migliore dentro un sacchetto di plastica chiuso con il legaccio, infilati in un paio di scarpe. Informati per gli inchiostri, per evitare problemi in dogana se superi una certa quantità. Se te li fai spedire: avvolti nel pluriball dentro una scatola con almeno 5 cm di patatine di polistirolo attorno.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Andrea1979
Levetta
Levetta
Trasloco... con penne

Phormula ha scritto:Bagaglio a mano, portapenne di scarso valore (un astuccio scolastico). Per gli inchiostri, imbarcati, posto migliore dentro un sacchetto di plastica chiuso con il legaccio, infilati in un paio di scarpe. Informati per gli inchiostri, per evitare problemi in dogana se superi una certa quantità. Se te li fai spedire: avvolti nel pluriball dentro una scatola con almeno 5 cm di patatine di polistirolo attorno.
Eccellente, grazie !!
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071

Trasloco... con penne

Messaggio da Resvis71 »

I preziosi consigli ti sono stati dati, e non mi resta che aggiungere un grande in bocca al lupo a te e alla tua famiglia :)
Massimiliano
Andrea1979
Levetta
Levetta
Trasloco... con penne

Resvis71 ha scritto:I preziosi consigli ti sono stati dati, e non mi resta che aggiungere un grande in bocca al lupo a te e alla tua famiglia :)
Graditissimo! Grazie di cuore. :)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”