Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho ricevuto mail strane da parte di persone conosciute e/o anche non presenti in rubrica, con ancor piu strani link all'interno che ovviamente non ho aperto.
Dopo averle inserite nello spam (erano almeno 6) hanno smesso di arrivare.
Pero', stamani, quando ho fatto l'accesso a yahoo, mi si chiedeva di cambiare password, perche' l'accont poteva aver problemi di accessi da parte di altri e/o attacchi strani, etc.
Inoltre, una mia amica, mi ha inviato una mail, ieri sera,chiedendomi se ho virus o cose del genere, perche' una di queste mail le e' arrivata dal mio indirizzo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' capitato anche a voi di riceverne oppure vi e' capitato che altri, abbiano ricevuto mail dal vostro indirizzo di posta elettronica, senza che voi, ovviamente, le abbiate inviate?
Problemi account Yahoo
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Problemi account Yahoo
Capita (con password deboli, o perché se le prendono da un PC compromesso che usi per collegarti) che ti prendano le credenziali di accesso. Nel qual caso può succedere quanto descrivi. Farei dei controlli approfonditi sulle tue macchine personali oltre a cambiare la password.
Simone
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Giverny71
- Artista
- La mia penna preferita: Pelikan M200
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Problemi account Yahoo
Ho solo questo pc portatile, la password l'ho gia' cambiata,e di corsa. Comunque, pur non avendo avuto avvisi di virus o affini, faccio una bella scansione.
Mi ci voleva solo questa, ora.
Mi ci voleva solo questa, ora.
- player77
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Emotion
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
Problemi account Yahoo
A me non e' successo niente!
Giuseppe
Giuseppe
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
Problemi account Yahoo
Arrivata una mail dal tuo indirizzo con questo gruppo data orario: Feb 28 alle 11:41 AM
Rimanda ad un link che io ho aperto (come sai navigo corazzato), e che mostra un video di trattamento antirughe, sponsorizzato dai seguenti portali: Yahoo, Woman'sDay, Vanity Fair, Time, People, AOL. Kaspersky lo classifica come innocuo, ma il tutto è fastidioso.
Oltre al video ci sono i tipici demoralizzantiesempi fotografici prima/dopo, photoshoppati da un incapace totale (il mio pronipote di 6 anni farebbe meglio), che rendono ancora più penoso e surreale il tutto.
Direi che è arrivato il momento di cambiare portale di posta elettronica.
Rimanda ad un link che io ho aperto (come sai navigo corazzato), e che mostra un video di trattamento antirughe, sponsorizzato dai seguenti portali: Yahoo, Woman'sDay, Vanity Fair, Time, People, AOL. Kaspersky lo classifica come innocuo, ma il tutto è fastidioso.
Oltre al video ci sono i tipici demoralizzantiesempi fotografici prima/dopo, photoshoppati da un incapace totale (il mio pronipote di 6 anni farebbe meglio), che rendono ancora più penoso e surreale il tutto.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
- Giverny71
- Artista
- La mia penna preferita: Pelikan M200
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Problemi account Yahoo
Per fortuna, navigo corazzata pure io. Stamani anche alcune persone del coro (ero andata a prendere mamma ), mi hanno detto di aver ricevuto proprio quel tipo di mail, anche il maestro stesso. E proprio dal contenuto hanno compreso subito che non ero stata io ad inviarle. Che poi, anche io stessa le ho ricevute..Monet63 ha scritto:Arrivata una mail dal tuo indirizzo con questo gruppo data orario: Feb 28 alle 11:41 AM
Intanto, ho immediatamente cambiato password. Poi, mi attivero' per un nuovo portale.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Montblanc 149
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Purtroppo è successo anche a me, di recente, proprio con il mio account yahoo. Alcuni miei contatti hanno ricevuto mail-spam inviati da "me".Giverny71 ha scritto:Buongiorno a tutti.
Ieri pomeriggio ho ricevuto mail strane da parte di persone conosciute e/o anche non presenti in rubrica, con ancor piu strani link all'interno che ovviamente non ho aperto.
Dopo averle inserite nello spam (erano almeno 6) hanno smesso di arrivare.
Pero', stamani, quando ho fatto l'accesso a yahoo, mi si chiedeva di cambiare password, perche' l'accont poteva aver problemi di accessi da parte di altri e/o attacchi strani, etc.
Inoltre, una mia amica, mi ha inviato una mail, ieri sera,chiedendomi se ho virus o cose del genere, perche' una di queste mail le e' arrivata dal mio indirizzo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' capitato anche a voi di riceverne oppure vi e' capitato che altri, abbiano ricevuto mail dal vostro indirizzo di posta elettronica, senza che voi, ovviamente, le abbiate inviate?
Ho risolto il problema (si fa per dire) cambiando la password. Fortunatamente ho altri account, che utilizzo per la corrispondenza professionale.
Ho fatto uno scan antivirus approfondito, senza però trovare nulla.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM