Recensione Hero 3015a

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
french82
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine

Recensione Hero 3015a

Messaggio da french82 »

Recensione Hero 3015a
Tra le innumerevoli stilografiche di fabbricazione cinese in vendita su internet mi ha molto incuriosito questa colorata Hero 3015a, sia per il design ,sia soprattutto per il pennino extrafine, abbastanza difficile da reperire in questa tipologia di penne ultra economiche .
Estetica 6.5
Niente di eccezionale, ma quanto meno non si tratta della classica scopiazzatura; un profano potrebbe perfino definirla originale,senz'altro non è anonima e la prima impressione che trasmette è comunque gradevole. Simpatica la scatolina arancione marchiata Hero con cui viene venduta.
Immagine
Qualità costruttiva 7
La penna è in metallo verniciato, difficile stabilire quanto resisterà ad urti e graffi; anche l'impugnatura è metallica e di conseguenza discretamente scivolosa. Il cappuccio è a pressione, anzi..ad altra pressione: per aprire la penna occorre imprimere una forza notevole. Data la particolare forma del fusto è impossibile scrivere col cappuccio calzato, inconveniente non da poco date le dimensioni piuttosto ridotte della penna . Il converter , a differenza di altre penne cinesi è "a siringa" e non a pistone; risulta di facile utilizzo e facile da riempire.
Immagine
Pennino/ Prova su carta 7.5
Non pensavo fosse così morbido, scorrevole,piacevole da utilizzare; è extrafine solo sulla carta o meglio è un extrafine europeo ma con una leggerissima pressione sul foglio...vola. In termini qualitativi siamo abbastanza vicini alla Prera e alla 78g che forniscono però un tratto più preciso ed inciso. Decisamente il miglior pennino cinese da me testato.
Immagine
Qualità/Prezzo 9.5
9 euro spedita, un prezzo quasi imbattibile per una stilografica con questa qualità di scrittura , per di più in metallo .Interessante alternativa alla 78g
Per concludere
La Hero 3015 è una buona stilografica il cui punto di forza è la leggerezza del pennino; probabilmente la verniciatura che riveste il fusto non sarà longeva, ma è un ottima penna da usare tutti i giorni senza troppe preoccupazioni. Anche su normalissima carta da fotocopie fa ampiamente il suo dovere, non affatica la mano ed ha un buonissimo pennino semicorazzato; in definitiva ,ne sono pienamente soddisfatto.
sabbate
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081
Recensione Hero 3015a

Messaggio da sabbate »

Complimenti, l'ultima volta che ho letto una recensione di una penna "economica" ,il giorno dopo ero già sulla baia per programmare l 'acquisto . :D
french82
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Pilot Capless F
Misura preferita del pennino: Fine

Recensione Hero 3015a

Messaggio da french82 »

sabbate ha scritto:Complimenti, l'ultima volta che ho letto una recensione di una penna "economica" ,il giorno dopo ero già sulla baia per programmare l 'acquisto . :D
grazie per i complimenti! se la prendi non penso te ne pentirai...dato l'esborso modestissimo fa ampiamente il suo dovere
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071

Recensione Hero 3015a

Messaggio da Resvis71 »

Ciao french82.
Grazie e complimenti per la recensione :thumbup:
Una penna molto carina :)