FilippoP ha scritto:So che lo vorrei di tonalità scura, come dalle foto mi sembrano essere il Diamine Red Dragon, l'Oxblood o il Private Reserve Vampire, ma mi piacerebbe prima testarli: se qualcuno ne ha un flacone scarsamente utilizzato, anche semivuoto, accetterei volentieri uno scambio.
Ho un Red Dragon che mi lascia alquanto tiepido, usato poco. La cosa difficile sarà ricordarselo...
Filippo, purtroppo non ho inchiostri rossi se non il Montblanc sepia (il toffee brown vecchia formula) che si avvicina di poco al rosso.
Però quasi quasi porto la boccetta di baystate blu praticamente piena all'85% da scambiare, non l'ho mai usato seriamente poichè non ho trovato la penna adatta da abbinarci.
Fatemi sapere se qualcuno lo vuole.
piccardi ha scritto:
Ho un Red Dragon che mi lascia alquanto tiepido, usato poco. La cosa difficile sarà ricordarselo...
Tiberio G ha scritto:Filippo, purtroppo non ho inchiostri rossi se non il Montblanc sepia (il toffee brown vecchia formula) che si avvicina di poco al rosso.
Vi ringrazio molto. Se arriva il Red Dragon bene, per il Montblanc mi dispiacerebbe solo che probabilmente è costato il doppio dello Sheaffer. Io comunque lo porto.
Ciao
eriel89 ha scritto:Vorrei chiedere un grosso favore a chi è disponibile, sto pensando ad un acquisto e non avendo la possibilità di vedere certe penne, ma di acquistare solamente online posso chiedere a chi sarà presente se avrà queste stilografiche di potermele far vedere?
I miei dubbi riguarda un confronto reale tra twsbi mini, 700 e 580.
In più penso di non aver mai visto e scritto realmente con un pennino flessibile (e probabilmente quello che io definivo flessibile è solo molleggiato), pensando a una stilografica da usare tutti i giorni qualcuno sarebbe cosi gentile da farmi vedere la differenza (chiedere di guidarmi ad un acquisto come quello fatto da Piccardi sarebbe troppo forse XD)?
Di immagini ne ho viste un sacco, ho letto tante recensioni, ma sono ancora perplesso e anzi l’indecisione aumenta… Forse proprio perché non ho “toccato con mano”.
Ciao Filippo.
Sabato ti porterò volentieri la TWSBI Diamond 580 da provare.Pennino F.
Resvis71 ha scritto:
Ciao Filippo.
Sabato ti porterò volentieri la TWSBI Diamond 580 da provare.Pennino F.
Grazie mille, in effetti non ho specificato il pennino, sarei indeciso tra un EF o F, ma vedendo la possibilità di cambiarli facilmente nn mi ero posto troppo il problema. Piccardi ha detto che portava già la sua 540, non cambia molto? Se no, direi che se devi inchiostrarla ecc di non preoccuparti, non voglio abusare troppo della vostra gentilezza.
"Uno scienziato nel suo laboratorio non è soltanto un tecnico, è anche un fanciullo posto di fronte a fenomeni naturali che lo impressionano come un racconto di fate." Marie Curie
Io purtroppo non ci sarò
Avere il pen show a milano ed essere a Roma per il rugby un poco di fastidio me lo da.
Avrei volentierissimo conosciuto chi di voi sarà presente, avrei potuto vedere la Aleph, avrei provato a portarmi a casa una Flex, avrei cercato qualche consiglio per iniziarmi alla calligrafia ..... Avrei coltivato questa passione che sta diventando una bellissima compagna ( ... E mia moglie comincia ad essere gelosa )
Next one ......
Divertitevi anche per me
Roberto Una penna è certamente uno strumento eccellente per fissare l'attenzione di un uomo e per alimentare la sua ambizione.
(John Adams)