Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Breve recensione Conklin Symetrik
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Platinum + F nib
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Bianca e nera:
Certo,10 come voto di scrittura... ma non saremo un po' troppo larghi di voti?
Dal video invece sembra ben costruita, meglio di una rivale per fascia di prezzo come la "nostra" Aurora Ipsilon.
Certo,10 come voto di scrittura... ma non saremo un po' troppo larghi di voti?
Dal video invece sembra ben costruita, meglio di una rivale per fascia di prezzo come la "nostra" Aurora Ipsilon.
Rosario
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
A differenza di quanto accade per il collezionista di orologi - o di automobili, di donne... -, di un collezionista di penne si potrà sempre dire che ha troppe penne per poche idee. (R.G.)
- vikingo60
- Contagocce
Posso assicurare che scrive benissimo.Chi mi conosce bene conosce anche la mia severità di giudizio.
Alessandro
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Mi sa che molto presto la ordino dalla Sig.ra Laura
Sono solo ancora un po' indecisa per quanto riguarda il colore (rossa o verde?!?)
Sono solo ancora un po' indecisa per quanto riguarda il colore (rossa o verde?!?)
Geppina & Pelmingway
- FryOne
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Platinum + F nib
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
Non intendevo mettere in discussione il tuo giudizio. Solo che 10 è... il massimo!vikingo60 ha scritto:Posso assicurare che scrive benissimo.Chi mi conosce bene conosce anche la mia severità di giudizio.
...rossa! - adesso dice verde, scommettiamo?blaustern ha scritto:Sono solo ancora un po' indecisa per quanto riguarda il colore (rossa o verde?!?)
Rosario
- vikingo60
- Contagocce
@ FryOne:
10 è infatti il massimo,e sarebbe auspicabile che tutte le penne moderne scrivessero bene, visti i prezzi e la tecnologia di cui ormai dispongono le aziende.
Tranquillo, non mi sono offeso.
10 è infatti il massimo,e sarebbe auspicabile che tutte le penne moderne scrivessero bene, visti i prezzi e la tecnologia di cui ormai dispongono le aziende.
Tranquillo, non mi sono offeso.
Alessandro
- kristy64
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 067
- Arte Italiana FP.IT M: 049
- Fp.it ℵ: 064
blaustern ha scritto:Mi sa che molto presto la ordino dalla Sig.ra Laura
Salve, sono Cristina,
Possiedo la penna stilografica "Conklin Symetrik" colore bianca e nera, pennino F.
Mie impressioni: molto bella ed elegante, leggera, ottima impugnatura con o senza cappuccio.
Scrive bene ma tengo a precisare che il tratto F per me e' spesso, direi un M europeo.
Saluti Kristy64.
Kristy64
- french82
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless F
- Misura preferita del pennino: Fine
penna meravigliosa , l'unica cosa che mi frena è che attualmente pare disponibile in italia solo col pennino M che immagino sarà su standard europei e quindi piuttosto generoso.
Se trovassi un F la prenderei volentierissimo, per i miei gusti è una delle più belle penne sotto i 100 euro
Se trovassi un F la prenderei volentierissimo, per i miei gusti è una delle più belle penne sotto i 100 euro
- vikingo60
- Contagocce
In realtà seppure con il pennino M il tratto non è corposo.french82 ha scritto:penna meravigliosa , l'unica cosa che mi frena è che attualmente pare disponibile in italia solo col pennino M che immagino sarà su standard europei e quindi piuttosto generoso.
Concordo in pieno sulla bellezza.
Alessandro
- blaustern
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
- Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
- Fp.it ℵ: 047
- FP.it 5000: 123
- Contatta:
Prendila comunque è una penna molto bella! Ne ho preso una rossa e poi ne ho ricevuta una blu dagli Stati Uniti: secondo me sono molto molto belle! Da non trascurare il servizio clienti Yafa: Eccellente!french82 ha scritto:penna meravigliosa , l'unica cosa che mi frena è che attualmente pare disponibile in italia solo col pennino M che immagino sarà su standard europei e quindi piuttosto generoso.
Geppina & Pelmingway
- french82
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Capless F
- Misura preferita del pennino: Fine
accidenti... mi tentate e non poco... per ora l'unica stilo a tratto medio che ho è una banalissima Pelikan Gran Prix, flusso esagerato e tratto spessotto.
Se l'M Conklin fosse in quanto modo simile che so.. all'F che ho sulla M200 e M205... beh allora sarebbe quasi impossibile resistere
p.s. se per caso avete qualche prova di scrittura ..vi ringrazierei tantissimo la mostraste!
Se l'M Conklin fosse in quanto modo simile che so.. all'F che ho sulla M200 e M205... beh allora sarebbe quasi impossibile resistere
p.s. se per caso avete qualche prova di scrittura ..vi ringrazierei tantissimo la mostraste!